8 maggio 2006

I tifosi di calcio

Con una cadenza sempre piu' frequente il mondo del calcio viene trascinato in scandali economici, sportivi, stupefacenti di una gravità non certo di poco conto.

I tifosi che si ostinano ad andare alle partite, a comprare sky, giornali sportivi, insomma spendere soldi tenendo in piedi questa baracca mi sembrano come quelle mogli che nonostante il marito le tradisca o le picchia rimangono al loro fianco... una sorta di dipendenza senza soluzione con una sana dose di masochismo. E pensare che quei tifosi con gli stessi soldi potrebbero andarci a cena fuori, in vacanza o comprare un regalino alla propria compagna... mah... contenti voi...

2 commenti :

  1. Per una vita sono stato tifoso della Juve (sig ...) e, sebbene non un fanatico, mi sono sempre divertito a guardare il calcio in TV (anche se non i vari approfondimenti).
    Poi ad un certo punto ho incominciato a sentire il calcio (quello giocato in serie A, ai mondiali, etc etc) piu' un affare che sport e mi sono un po' schifato e ho smesso di seguirlo quasi del tutto, a parte la gioia per la vittoria della Grecia agli Europei.

    Gli ultimi scandali sono stati una conferma del fatto che la mia scelta sia stata buona.

    Togliamo il sostegno a questo sistema: basta guardare le trasmissioni TV sul calcio (ma non solo), basta pagare Sky o chi per esso, basta pagare il biglietto alle grandi! Senza soldi sapranno tornare piu' umili?

    RispondiElimina
  2. la possiamo dichiarare una nuova dipendenza? Tipo i video poker o lo shopping compulsivo?

    secondo me si...gente che passa ore ed ore a parlare del ruolo di serginho sulla fascia che se arretra lascia un buco che...ragazzi so problemi questi...il buco lasciato da serginho poi chi lo copre?

    ora, io brindo allo sfascio del calcio visto e mi godo la domenica al parco a giocarlo con gli amici !!!

    RispondiElimina