31 marzo 2006

Sesso come un Lama

Basta un buon travestimento per fare "sesso facile".

5 per mille a Vetralla

Ho cercato sul motore di ricerca delle "Agenzie delle Entrate" l'elenco delle associazioni a cui si può devolvere il 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi di quest'anno che risiedono nel comune di Vetralla. Ecco l'elenco:


COOPERATIVA SOCIALE L'ARCOBALENO
VIA CASSIA INTERNA 143/A
Vetralla
Viterbo
01019
00815610563

PRO LOCO DI VETRALLA
VIA CASSIA SUTRINA SNC
Vetralla
Viterbo
01019
01426330567

COOP. SOCIALE L'UNIVERSALE 2000
VIA DELLA PIETA' 1/C
Vetralla
Viterbo
01019
01562160562

EUROINFORMATICA SOC. COOP. SOCIALE
VIA DELLA PIETA' 1/C
Vetralla
Viterbo
01019
01810970564

SOC. COOP. SOCIALE PAIDOS
VIA DELLA PIETA' 1
Vetralla
Viterbo
01019
01812720561

SOC. COOP. SOCIALE EVERGREEN
VIA DELLA PIETA' 1/C
Vetralla
Viterbo
01019
01813950563

SEZIONE AVIS VETRALLA
PIAZZA UMBERETO I N 171
Vetralla
Viterbo
01019
90002770569

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "VOLONTARI DEL SOCCORSO"
VIA ETRURIA SNC
Vetralla
Viterbo
01019
90030070560

A voi la scelta.

30 marzo 2006

Prospettive ed innovazioni per l’agricoltura nel viterbese


FEDERAZIONE PROVINCIALE
V E R D I per la Pace di VITERBO

Domenica 2 Aprile 2006 – ore 17.00

SALA CONFERENZE
dell’Amministrazione Provinciale di Viterbo Via Saffi, n.31

INCONTRO con la Senatrice

LOREDANA DE PETRIS

“Prospettive ed innovazioni
per l’agricoltura nel viterbese”

Agricoltura biologica
Energie pulite per l’agricoltura
Filiere corte
Gruppi d’acquistoTracciabilità dei prodotti

27 marzo 2006

Addio Angelo

Re delle aquile, Konrad Lorenz con le ali. Sono solo alcuni dei nomi che ti hanno dato, perchè un solo nome non basta a descrivere un grande uomo.
Mille nomi non basterebbero a raccontare le tue grandi imprese, mille nomi non basterebbero a descrivere il tuo amore per la natura.

Tu dalle aquile hai imparato a volare, tu alle aquile hai insegnato a volare.

Il destino è beffardo, non te ne sei andato a causa di una delle tue imprese, ma pur sempre durante il volo, insieme a chi del volo ne ha fatto una professione, una scelta di vita, un generale dell'aereonautica.

Sono ateo, non credo nel paradiso, per una volta però voglio sognare, perchè tu mi hai insegnato a sognare. Voglio immagginarti la su, insieme alle tue aquile a battere tutti i record di altezza e permanenza.

Ciao Angelo. [www.angelodarrigo.com]

24 marzo 2006

Il sito che ti legge la mente: soluzione

Leggete la soluzione dopo che avete letto il precedente post.

In pratica arrivare alla soluzione è semplice. Se pensate a due numeri ed effettuate il calcolo noterete che entrambi i numeri, guarda caso, hanno lo stesso simbolo. Qualsiasi numero pensiate, fatto il dovuto calcolo, corrisponderà al medesimo simbolo!
I numeri sulla diagonale: 9,18,27,36,45,54,63,72,81 per la precisione corrispondono allo stesso simbolo. Non è difficile prevedere il risultato del calcolo suggerito. La prima sottrazione elimina le unità, qualsiasi numero pensiate sarà arrotondato. L'altra sottrazione darà come risultato uno dei numeri sopraelencati.
La vera genialità del sito è che ogni volta che si ricarica la pagina i simboli cambiano. Chiunque penserà ad un numero diverso, e difficilmente ci si renderà conto del trucco.
Riguardate il sito in questione ed anzichè pensare ad un singolo numero fate il calcolo con più numeri, la soluzione apparirà davanti ai vostri occhi in maniera molto più chiara di come ve l'ho raccontata :)

Grazie a ste e Luciano di aver chiesto delucidazioni, bello sapere di avere dei lettori "fissi".

23 marzo 2006

Un sito che ti legge nel pensiero

Lo ammetto per almeno un paio di minuti ci sono rimasto male.
Vedere per credere.
Se non trovate la soluzione lasciate un commento e ve lo spiego :)

22 marzo 2006

Giochi per Linux

Grazie ad OSSBlog ho scoperto che stanno uscendo parecchi giochi per Linux. Sul blog potete trovare due rassegne (1 - 2).
Un'altro scoglio superato, in breve tempo considerata la giovinezza di questo sistema operativo. Prevedo un aumento della concorrenza di questi due sistemi operativi, speriamo che saremo noi utenti a trarne vantaggio maggiore.

19 marzo 2006

Feed reader


Ne ho provati tanti. Sto parlando di quei programmi per leggere i feed rss. Praticamente quei programmi che ti fanno leggere blog, news in una finestra senza spostarsi da un sito all'altro.

Sto provando felicemente da qualche mese Great News. E' gratuito, è anche in italiano, leggi i post in una finestra tipo giornale, possibilità di seguire i commenti ed altre piccole interessanti funzioni.

Insomma, ve lo consiglio.

Regione Lazio Verde

Ho notato che la regione Lazio si sta muovendo molto in direzione di sostenibilità.
Pannelli solari e recupero di acque piovane, biocarburanti e stanziamenti per fonti rinnovabili, pannelli fotovoltaici su tutti i tetti.
Finalmente un po' di buone notizie, e l'Italia riparte.

Sondaggi

Ho visto il sito ufficiale della presidenza del Consiglio dei ministri dove si possono consultare tutti i sondaggi realizzati per le elezioni politiche. www.sondaggipoliticoelettorali.it
Il centrosinistra vincerà le elezioni ricevendo circa il 52% delle preferenze.

18 marzo 2006

Io sono qui e voi?



Avova già fatto un test politico in passato (era venuto fuori che sono molto vicino al pensiero di Ghandi e del Dalai Lama). Ora ho trovato questo molto diretto alla politica nazionale del momento. Come si vede dal grafico nonostante io dica il contrario sono un "comunista" molto pericoloso :)

Se volete fare il test: www.voisietequi.it

16 marzo 2006

Cartomante o pornodiva?

Stefania Nobile, figlia di Vanna Marchi, non può più "fregare" i soldi agli sfigati che ancora credono nella magia. Ha deciso quindi di colleborare con Schicchi per girare un film erotico per "fregare" i soldi agli sfigati che non scopano. "Se proprio devo bruciare preferisco bruciare di passione", sono state le sue parole.

Veterbesi fotovoltaici

Un impianto fotovoltaico su ogni tetto del Viterbese”. Questo il titolo – e anche il fine ultimo - dell’iniziativa allo studio dell’assessorato alla Formazione, pace e partecipazione. “Se le guerre sono fatte per l’accaparramento di risorse – dice Picchiarelli – le politiche di risparmio energetico sono quindi manifestazioni di pace. Partendo da questo assunto, abbiamo deciso di lanciare questa proposta, che se sarà accettata da tutti, creerà impianti fotovoltaici sui tetti della Tuscia”

Contina su Tusciaweb

Programma dell'Unione a Vetralla

liber@tutti pubblica il programma dell'Unione per le prossime elezioni comunali di Vetralla.

Particolarmente interessante trovo la voglia di far partecipare la comunità, le associzioni, il mondo civile alla vita politica del paese.

Per le imprese ed il lavoro c'è l'idea di creare un'area industriale. Io lavoro al "Poggino" a Viterbo, spero si voglia fare qualcosa di piu' funzionale e meno "triste".

C'è una forte voglia di valorizzare i prodotti nostrani, come l'olio di oliva, il turismo (enogastronomico e naturalistico) e l'agricoltura biologica.

Ottima idea quella della raccolta differenziale porta a porta. Io divido da tempo i miei rifiuti portandoli negli appositi cassonetti, mi rendo conto che serve molta "dedizione", la raccolta porta a porta, come fanno a Capranica, mi sembra un'ottima soluzione.

Purtroppo non è menzionato nel programma il "risparmio energetico" è questa secondo me è una gravissima mancanza.

Se volete leggere tutto il programma "cliccate qui".

Giornata Mondiale dell'Acqua

Il 22 Marzo sarà la "Giornata Mondiale dell'Acqua" "proclamata nel 1993 dall'Assemblea delle Nazioni Unite: perché la carenza di acqua è una emergenza mondiale e in alcune aree del pianeta è una vera e propria catastrofe.
L'acqua, la più importante risorsa del nostro pianeta, è un bene comune che appartiene a tutti gli abitanti della terra ed è patrimonio dell'umanità. L'accesso all'acqua è un diritto fondamentale e inalienabile, che va garantito a tutti. Eppure l'abitudine allo spreco e la noncuranza ci fanno spesso perdere di vista la necessità di proteggere questa risorsa..."


Anche a Viterbo si celebrerà tale evento con un incontro martedì 21 Marzo alle ore 17.00 presso la sala conferenze dell'Istituto S. Pietro Seminario Giuseppino.

15 marzo 2006

Confronto Prodi - Berlusconi

Il faccia a faccia Berlusconi/Prodi di ieri mi è piaciuto.Finalmente un dibattito elettorale senza emozione e passione. Un confronto senza sovrapposizioni di voce, senza isterismi. Razionale, tranquillo, utile ed interessante. Certo di domande ce ne sarebbero tante altre, un'ora e mezza non basta per decidere da chi farci governare per i prossimi 5 anni. Rimane comunque un esperimento positivo che spero si possa ripetere piu' spesso, magari anche durante la legislatura.

Aggiornamento: Ho dato un'occhiata ai giornali stranieri con Google News. Se un "vincitore" c'è stato si tratta di Prodi. Molti hanno invece sottolineato la noia (forse si aspettavano il solito melodramma all'italiana). Dando uno sguardo ai quotidiani italiani si percepisce la stessa aria. E' partita la corsa ai sondaggi che fin'ora danno vincitore Prodi.

Uno sguardo d'obbligo anche ai blog attraverso Technorati. Anche qui il motivo di discussione principale è la noia. Ci si aspettava un comizio con tanto di urla e facce paunazze? O forse polemiche a non finire finche uno dei due avrebbe lasciato il palco? La politica, l'economia sono temi di per se noiosi, e vanno affrontati in maniera seria e razionale. Lasciamo da parte passioni, pregiudizi e ideologie. Troviamo un modo tutti insieme di migliorare il paese in cui viviamo.

Il problema maggiore che vedo nella politica di oggi è quello il paese sia governato dal 50% delle persone mentre il restante rema contro. Siamo tutti sulla stessa barca, cerchiamo una via comune che vada bene a tutto (o quasi).

11 marzo 2006

Meglio fascista che frocio

Parola di A. Mussolini verso V. Luxuria a "Porta a Porta".
Generalizzando, fino a prova contraria, i gay storicamente non hanno fatto del male a nessuno i fascisti si. Fate un po' voi.

10 marzo 2006

Clownterapia


Forse conoscete Patch Adams film con Robin Williams che raccontava di un dottore che per aiutare a guarire meglio i suoi pazienti faceva il pagliaccio.

I bambini malati, i loro genitori, e ovviamente tutti gli altri malati in ospedale hanno la necessità di distrarsi per qualche minuto. Far due risate, una chiaccherata, sognare. Tutto ciò aiuta a guarire meglio e prima. Ho conosciuto una persona, Cristina, una mia collega di lavoro, volontaria della federazione VIP (Viviamo In Positivo) che mi ha raccontato la sue esperienza personale.

Da poco è volontaria ma già si è resa conto di quanto è importante aiutare chi ne ha bisogno, di quanto sia utile una risata.

Speriamo un giorno ci sia un gruppo di clown per ogni ospedale. :*)

L'ora di religione

Personalmente non credo che istituire l'ora di religione islamica nelle scuole sia una buona idea.

Sarebbe auspicabile ma al contempo utopico eliminare l'ora di religione cattolica dalle scuole pubbliche.
In alternativa si potrebbe trasformare l'ora di religione cattolica in ora di religione, rendendola uguale a tutte le altre materie: obbligatoria, con professori laureati non scelti dalla chiesa, programmi ministeriali ecc. Insegnare quindi la storia delle religioni, le differenze ecc.

Lasciamo l'indottrinamento delle singole religioni in mano ai religiosi e che ogni genitore sia libero di indottrinare il proprio figlio secondo la propria fede al di fuori delle ore scolastiche.

Mi sembra una soluzione così ovvia.

9 marzo 2006

Tommaso e gli altri

Media e opinione pubblica si sono fissati su una nuova tragica storia, quella di Tommaso.
Mentre cercate di districarvi in questa "nuova-cogne" ricordatevi che 30.000 bambini sotto i 5 anni muoiono ogni giorno. C'è chi come Italia Solidale prova ad alleggerire il problema.

Post correlati
Bambini Invisibili
Rapporto annuale della FAO
E adesso i fatti
Ricchezza e povertà
Il dopo Live8
L'Africa150 milioni di bambini e bambine soffrono di malnutrizione
Malaria
Morti 30.000 bambini
Il terrorismo il vero problema?
Attenzione selettiva

7 marzo 2006

Olio di oliva come benzina

Vivo in mezzo ad un oliveto. Buffo sapere che nell'antichità si usava l'olio di oliva al posto del carbone.
Interessante sapere che fonte di questa notizia è Blera: leggete qui.

Liste Rosa

Ho leggiucchiato qualche nome qui e la delle liste elettorali presentate. Praticamente per mantenere la promessa delle quote rosa i politici nostrani hanno iscritto mogli, figlie e sorelle.
Siamo geniali.

4 marzo 2006

Scioglilingua in inglese

Inglese Per i principianti:For beginners:
"Tre streghe guardano 3 orologi Swatch.Quale strega guarda quale orologio Swatch?"

Ed ora ripetete ad alta voce la traduzione in Inglese:
Try to say:
"Three witches watch three Swatch watches.
Which witch watch which Swatch watch?"

Per gli esperti:
For experts:
"Tre streghe svedesi e transessuali guardano ipulsanti di 3 orologi svizzeri Swatch.Quale strega svedese e transessuale guarda qualepulsante di quale orologio svizzero Swatch?"

Ed in Inglese (sempre ad alta voce):
Now try to say:
"Three Swedish switched witches watch threeSwiss Swatch watch switches.
Which Swedishswitched witch watch which Swiss Swatch watch Switch?"