30 agosto 2006

Di Pietro e l'indulto

Non capisco perchè Di Pietro non sia ministro della giustizia (cioè lo immagino ma non lo accetto). Comunque la sua posizione sull'indulto è largamente condivisibile:

"Le soluzioni al sovraffollamento sono note: accelerare i tempi dei processi, portare a compimento le numerose carceri in corso d’opera e, infine, far scontare al Paese d’origine la pena ai carcerati extracomunitari ... Premesso che Stato e Chiesa sono due entità separate e che la carità è un fatto privato ... il Papa ha parlato di recupero e di reinserimento nella società. Di quale recupero e di quale reinserimento si può parlare ... L’indulto è servito ai furbetti del quartierino e anche del parlamentino ..."

28 agosto 2006

Masi

Tempo fa un cliente mi ha regalato una bottiglia di rosso per la mia efficienza e celerità nel mettergli apposto il pc. Ieri mio fratello ha portato a pranzo una bottiglia di biaco.
Non sono un'esperto di vini ma devo dire che questo Masi mi piace parecchio.
Per la cronaca era un Campofiorin doppia fermentazione (il tizio che me l'ha regalato, rappresentante di vini, mi ha spiegato tutto su questa tecnica) e un Masianco.

27 agosto 2006

Darfur

Volete avere una mezza idea di come si vive nel Darfur? Potete provare questo giochino: Darfurisdying.com

24 agosto 2006

Chi mi legge?

Ho intenzione di mettere mano al mio blogroll (link ai blog che leggo) e al mio lettore di feed (che uso per leggere blog e siti). Vorrei inserire i blog delle persone che mi leggono. Parto dal presupposto che se avete trovato la fantasia di leggermi costantemente è probabile che abbiamo qualcosa in comune :)

Come fare. Dovreste essere così gentili di aggiungere un commento a questo post segnalando i vostri siti.
Non fate i furbi. Come farò a capire che la segnalazione non provenga da qualcuno di passaggio? Boh!
Chi conosco già. Ovviamente conosco già qualcuno dei miei lettori "fissi", ma lasciate ugualmente la segnalazione, potrebbe essere utile anche agli altri.
Chi non ha un blog. Se ci fossero lettori fissi senza un blog non c'è problema. Lasciate comunque un commento, tanto per sapere quanti siete.

Provo a fare una previsione.... diciamo 5 segnalazioni? (forse esagero....)

22 agosto 2006

Arrestato ex parroco di Vetralla

Le accuse pare siano violenza su minori. E Vetralla finisce su Repubblica.

Dow Chemical

Si discute tanto sul comportamento della Dow Chemical a Porto Marghera. Ci si chiede chi bonificherà la zona visto che la Dow se ne vuole andare. La Dow si è fusa con la Union Carbide nel 2001, si proprio quella della strage di Bhopal; ovviamente non ha bonificato nemmeno li. Cosa vi aspettavate allora?
Rinfrescatevi la memoria visto che sono passati 21 anni. La prossima volta che facciamo entrare una multinazionale nel nostro paese in cambio di qualche posto di lavoro pensiamoci bene.

Iperclub Fondachello

L'hanno scorso sono stato a Fondachello Village ed ho scritto la mia esperienza su questo blog. Ho notato un sacco di accessi a quel post, mi piacerebbe sapere se chi lo ha letto ha trovato informazioni utili. Purtroppo non lo saprò mai visto che nessuno ha l'abitudine di lasciare un commento.

Sculture di sabbia

Come sempre di questo periodo va di moda cercare informazioni e foto sulle sculture di sabbia. Vi rimando a questo mio vecchio post dove troverete un po' di link interessanti.

Novità Photocity

Avevo parlato in passato di Photocity. E' un sito che permette di stampare foto, libri, calendari, diari partendo dalle proprie foto digitali. Ultimamente PY ha aggiornato il software per la creazione e l'invio degli ordini. La cosa più interessante riguarda la creazione dei libri: ora c'è la possibilità di scegliere layout preconfigurati, sfondi e cornici varie. Ultimamente hanno aggiornato il sito (non trovo più il link per ricaricare il conto tramite bollettino postale, mah...) e attivato un customer care telefonico. Quest'ultimo, a giudicare dalla voce delle signorine che rispondono, si trova all'estero (forse in India?). Magie dell'outsourcing. Fin'ora mi era capitato un customer care straniero solo con Microsoft.

Film

Ho visto qualche film ultimamente. Vi sforno qualche brevissimo giudizio:

Syriana: brutto, lento. Dal trailer sembrava tutta un'altra cosa, probabilmente non l'ha montato lo stesso del film.

L'era glaciale 2: simpatico, per una volta il "seguito" potrebbe essere meglio del "primo".

Final Cut: bella storia, originale, piacevole.

Elizabethtown: sdolcinato e con una buona dose di "cose americane". Se vi piace il genere...

Weather man: noioso, film di sfigati per sfigati con tanta pubblicità ai fast-food.

19 agosto 2006

Energia

Io pensavo che man mano che il petrolio finisse i petrolieri sarebbero andati sempre più a picco. In realtà il petrolio al picco c'è quasi arrivato e i petrolieri, grazie ad aumenti stratosferici, stanno guadagnando sempre di più.
A noi pare importi poco, il fatto che in Inghilterra a breve serviranno nuove centrali nucleari per alimentare le TV al plasma fa sorridere.
Beppe Grillo fa qual che può, io mi sono comprato un pannello solare e da parecchi mesi la mia caldaia è spenta. Però se non vogliamo andare a picco insieme al petrolio dobbiamo scuotere i nostri politici e farli lavorare per noi.

Post correlati

17 agosto 2006

Terroristi?

Non amo i "complottismi" e il terrorismo è l'ultimo dei miei problemi (anche del resto del mondo, ma ancora non lo sa), però suona strano sentire che i presunti terroristi pakistaninglesi non avessero passaporto e che le bombe menzionate siano impossibili da costruire.
Se vi volete occupare di cose serie cliccate qui e seguite i post correlati.

Parenti sul giornale

Il cugino di mia moglie è finito su un paio di giornali on line (qui e qui). Fortunatamente la prendo alla leggera perchè non si è fatto nulla.
Per altre news su Vetralla clicca qui.

16 agosto 2006

Magie dell'economia e del petrolio

L'Iran compra petrolio dall'Iraq. Se non vivete completamente fuori dal mondo questa notizia dovrebbe farvi venire qualche perplessità.

15 agosto 2006

Le linee di Nazca

Da poco è stato scoperto un nuovo disegno in Perù. Questi disegni sono una specie di graffiti che si vedono solo ad alte quote. Pare che siano state fatte dai Nazca tra il 200 prima di cristo ed il 600 dopo cristo.

Su Wikipedia potete trovare altre foto ed informazioni: Nazca Lines

Chi sa un'appassionato di cerchi sul grano come il Contadino cosa ne pensa.

14 agosto 2006

Permalink un PDFMAG

Quelli di Blogo.it hanno tirato fuori dal cilindro "Permalink" un magazine in PDF da scaricare, stampare o leggere sul PC (tipo "La settimana" di Grillo). Ovviamente dentro ci sono gli articoli scritti dai bloggers del network compreso lo zampino di Eugenio mio compagno di post su Ecoblog (anche se ultimamente ho poco tempo per scriverci).
Comunque l'idea è interessante e simpatica... apparte l'oroscopo.

10 agosto 2006

Passanti aiutano rapinatori

Se la storia è vera rimango senza parole.

Gelateria Open Source

A Roma, via della Lungaretta 96, c'è una gelateria, Fior di luna, che a quanto pare offrirà ai propri clienti immagini, video e musica distribuiti in creative commons, copyleft o similari. Il tutto attraverso un PC con su Linuk, ovviamente.
Chi sa se rilascierà "il sorgente" delle proprie ricette... :)
[via Pandemia]

Sardegna e Briatore

Che Briatore si lagni per le tasse troppo alte in Sardegna mi appare perlomeno fuoriluogo.

5 agosto 2006

Google Advertising Professionals

Ho provato a fare l'esame di certificazione Google Advertising Professionals. Uso la parola "provato" perchè sono stato bocciato. 67% di risposte esatte, il minimo era 75%.

L'esame, in italiano, si fa online attraverso Prometric. Sono 104 domande da rispondere in 90 minuti. Un'idea a quali domande dovrete rispondere si può avere nel centro didattico. Ovviamente le domande vere sono diverse da quelle di prova, ma molto simili. Il costo è di una quarantina di euro circa. Ci sono parecchi trabocchetti linguistici, e la maggior parte delle domande sono rivolte all'ottimizzazione degli annunci prendendo in considerazione conversioni, ROI ecc.

Sinceramente non mi ero preparato un granchè, come si suol dire ci ho "provato". La mia conoscenza deriva principalmente dalla gestione di una dozzina di clienti. Non basta. Ritenterò tra un po' di tempo facendo meno affidamento alla "fortuna", sempre che riasca a trovare il tempo di studiare :)

1 agosto 2006

Incidenti stradali

Secondo il rapporto del Censis gli incidenti stradali diminuiscono nonostante l'aumento del traffico. Il 75,7% degli incidenti e l'89% dei decessi si verificano in città.
Tutti i media ed i giornali hanno dato ampio risalto al fatto che in autostrada, fermandosi per una sosta rilassante, si diminuiscono gli incidenti del 20% (praticamente 1,24% del totale). Guardacaso lo sponsor di questa ricerca è l'Autogril e la pubblicazione del rapporto è avvenuta il 31 Luglio. A pensar male si fa peccato ma spesso...

Offerta lavoro

Si mormora che i blog possano aiutare a trovare lavoro. Beh la mia azienda sta cercando nella zona di Viterbo un venditore/consulente di servizi web e pubblicità. Automunito, max 35 anni. Offriamo contratto a tempo indeterminato. Se siete interessati inviate CV a enrico@contograph.it. Se avete domande usate i commenti a questo post.