3 febbraio 2007

Mondo Convenienza

Tempo fa al Mondo Convenienza presi una parete attrezzata. Mi recai nel loro nuovo punto vendita a Vetralla, nella Tuscia, e dopo qualche giorno me lo portarono e montarono a casa.

Questa volta ho deciso invece di ordinare il tavolo, che da tempo avevo occhiato, direttamente sul loro sito internet. Una gentile signorina mi telefonò per confermare l'ordine e dopo qualche tempo mi richiamò per avvisarmi dell'imminente consegna, che avvenne puntualmente (oggi). Molto tempo fa presi anche degli accessori da bagno i quali si rivelarono errati. Senza tanti problemi me li cambiarono nel giro di una settimana. Mi richiamarono per essere sicuri che tutto era risolto!
Nel complesso una gestione del cliente ottimale, un uso corretto del mezzo internet. La qualità dei mobili non sarà eccelsa, ma basta saper scegliere e, personalmente, eviterei di prendere mobili che si usano tanto (come una cucina), in ogni caso fanno la loro figura. Magari la provenienza del legno non sarà certificata (da qualche parte risparmieranno pure visti i prezzi), chi sa quale foresta ho contribuito a distruggere... Alla fin-fine sono comunque molto soddisfatto.

23 commenti :

  1. Io ho appena acquistato un letto a baldacchino e attendo la consegna. Anche io sono stata contattata per la conferma dell'ordine.
    So per certo che nn sarà di qalità eccelsa visto che pago un totale di 200 Euro circa per letto + teli...pero' questo è quel che posso spendere e spero che almeno si a utilizzabile.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente sarai soddisfatta. Fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. Io invece ho avuto e sto avendo un'esperienza pessima con Mondoconvenieza, è dal 18/12 che attendo la sostituzione di un lavello che mi hanno consegnato sbagliato!!! Senza contare le pese idrauliche che sto affrontando a causa di questo. E' sicuramente un'azienda poco seria e che non consiglierei a nessuno.

    RispondiElimina
  4. Io il 2 febbraio, da MONDO CONVENIENZA a Trezzano (MI), ho acquistato una cucina, rassicurata dalfatto che me l'avrebbero consegnata entro un mese. Dovevo immaginare che non sarebbe andata bene, visto il livello dei venditorri che non sapevano distinguere un forno a micronde da uno termoventilato. Bene, siamo al 16 di aprile e non ho ancora nessuna ntizia della mia cucina. Il call center, continua a rimandarmi di settimana in settimana la consegna. Ormai, sono terrorizzata, chissà quando e che cosa mi arriverà.
    Non andate da MONDO CONVENIENZA

    RispondiElimina
  5. Io vorrei capire perche tutte queste lamentele...il servizio è ottimale in confronto al costo della merce perche anziche comprare a mondo convenienza non andate in un mobilificio se non vi sta bene come lavorano... i ragazzi che lavorano li hanno seguito un corso e sono formati ad un buon livello... i ragazzi del pv di milano la maggioranza sono nuovi poiche il pv ha aperto da pochissimi mesi.. date il tempo di acquisire conoscenza io sono una venditrice di un pv di mondoconv ed i clt mi adorano non tutti abbiamo le stesse capacità ...

    RispondiElimina
  6. Purtroppo si perde tempo a lamentarsi quando le cose non vanno e pochi lo perdono per dire che funzionano.

    Non è corretto però dire: se le cose non ti piacciono apriti un mobilificio. Se un consumatore si trova male ha il diritto di lamentarsi visto che paga. Anche se paga poco si può lamentare di quello che gli è stato promesso per quel prezzo.

    Personalmente io mi son trovato bene come hai letto dal post. Comunque ben vengano i commenti anche da chi ci lavora...

    RispondiElimina
  7. a colei che lavora a mondoconvenienza e mi consiglia di andare in un mobilificio invece di lamentarmi vorrei chiedere che cosa è mondoconvenienza se non un mobilificio??? è forse un supermercato??? sei proprio un genio e poi se pago voglio avere un servizio che sia degno dei miei soldi, non conta niente se si paga di meno questo non da diritto a mondoconvenienza prendermi per i fondelli

    RispondiElimina
  8. Giusta osservazione Martina, però non rendiamo i commenti uno sfogo, ma cerchiamo di dargli un senso, un utilità, altrimenti comincio a cancellare. E niente offese o battutine inutilmente ironiche.

    Grazie :)

    RispondiElimina
  9. alla carissima martina, mondoconv non costruisce i mobili, li rivende cosi' come sono, quindi non e' un mobilificio.E "se paghi poco"che pretese hai? come in tutti i negozi le cose di qualita'le paghi di piu'e nessuno regala mai niente.E se devo dirla tutta, la maggior parte delle persone che si lamentano sono sempre quelle che non sanno o ignorano il sapere, non quelle che chiedono spiegazioni.

    RispondiElimina
  10. Martina, visto che hai una scadenza di consegna, ti consiglio di appellarti ad un legale e far valere i tuoi diritti facendoti restituire il doppio di cio che hai versato, anche se i prezzi sono bassi non significa che tu debba cadere ai loro ricatti, ci sono altri venditori di mobili a basso prezzo con stessa qualità, ti affogano di pubblicità e sembriamo pecore che vanno all'ovile senza sapere che le alternative ci sono, basta cercarle. in bocca al lupo

    RispondiElimina
  11. Martina, visto che hai una scadenza di consegna, ti consiglio di appellarti ad un legale e far valere i tuoi diritti facendoti restituire il doppio di cio che hai versato, anche se i prezzi sono bassi non significa che tu debba cadere ai loro ricatti, ci sono altri venditori di mobili a basso prezzo con stessa qualità, ti affogano di pubblicità e sembriamo pecore che vanno all'ovile senza sapere che le alternative ci sono, basta cercarle. in bocca al lupo

    RispondiElimina
  12. DIFFIDATE DA MONDOCONVENIENZA 18 punti vendita in Italia - a un'Azienda cos' presente chiederei maggior rispetto per il cliente.
    Circa 6 anni fa acquistai l'arredamento x la casa al mare dal punto di Frosinone e non ebbi alcuna difficoltà.
    Ora invece sono profondamente INDIGNATA per la leggerezza ed il protocollo con il quale sovraintendono gli ordini. Innanzitutto a Milano fra punto vendita e magazzino ci sono 25 km.
    Prima di ritirare al magazzino devi pagare al punto vendita e se al maggazzino trovi qualche sorpresa o te la tieni o fai la spola avanti e indietro con spesa di tempo e benzina!!!...
    In particolare ho acquistato un oggetto in PRONTA CONSEGNA.. ho poi saputo che non era giacente in magazzino e mi sono state indicate a tutt'oggi 6 date di possibile consegna tutte disattese e cos' da oltre un mese aspetto quest'oggetto. Chiedo di parlare con un responsabile e mi riferiscono che non esiste alcun responsabile e che la colpa e' del fornitore.. ma nessuno si prodiga per interpellare questo fornitore e capire se la PRONTA CONSEGNA ancora indicata in internet è reale o fittizzia.. insomma DIFFIDATE !!!!!

    RispondiElimina
  13. Stasera guardatevi Mi Manda Raitre... c'è Mondo Convenienza e soprattutto ci sono tantissimi clienti inferociti come alcuni di noi. Personalmente ritengo che i loro prezzi siano buoni ma che poi la qualità del servizio e soprattutto del prodotto sia molto molto scarsa.

    RispondiElimina
  14. Ciao A tutti,
    sono una dipendente di Mondo Convenienza e vorrei in nome della stessa azienda chiedere scusa per tutti i disservizi che siete stati costretti a subire.
    Vi posso garantire che si tratta di un’azienda estremamente seria e che lavora quotidianamente per il Cliente. Ogni nostra azione è mossa solo ed esclusivamente per la soddisfazione di tutte le persone che incontrano Mondo Convenienza, sia come clienti che come semplici visitatori. Nelle grandi aziende, fatte di persone, si può di certo sbagliare, ma troverete sempre qualcuno disponibile per l’ascolto e la risoluzione del problema. Non abbiate timore a tornare nei pv vendita e di chiedere ai responsabili di reparto o agli stessi venditori se qualcosa non è andato come previsto. Siamo un azienda che apprezza ogni critica fatta per avere ogni giorno un motivo in più per migliorare. Questo è quello che dice una dipendente, figuriamoci quello che è capace di fare il nostro Titolare!!! Certi che incontreremo di nuovo la vostra fiducia vi aspettiamo in tutti i nostri Punti Vendita.
    Grazie Paola

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti.
    Spero vivamente che tutti quelli che avevano qualcosa di ridirmi abbiano visto ieri sera Mi manda Rai Tre, questa Azienda si commenta da sola...

    RispondiElimina
  16. già si commenta da sola..un uomo umile nonostante l'impero che ha costruito che chiede scusa..
    grazie mondo convenienza!

    RispondiElimina
  17. lavoro al punto vendita di trezzano e non do torto a chi lamenta di aver avuto problemi ma avendo avuto esperienze negative da un nostro concorrente posso dire che la politica aziendale a mondoconvenienza è quella di migliorare giorno dopo giorno il servizio al cliente e soprattutto a differenza di altri non lasciamo mai un cliente col suo problema ma andiamo fino in fondo per risolverlo, molte volte anche quando non siamo noi responsabili del problema stesso.Per fortuna ora abbiamo un GRAN DIRETTORE che sta 12 ore al giorno in negozio per aiutarci in questo.La cosa bella è vedere clienti che hanno avuto problemi tornare ad acquistare e questo succede tutti i giorni!!!

    RispondiElimina
  18. Vorrei segnalare una cosa a Mondo Convenienza. Vivo sola in una casa da poc presa in affitto. Hanno comprato una camera economica a Mondoconvenineza e nonostante io non sia mai in casa e sia sola stà corllando a pezzi e mi stà rovinando l'esistenza! prima il letto, ora la cassettiera e poi che altro? La proprietaria se ne frega.. Mondo convenienza ne risponde? La camera è stata acquistata circa a ott. 2009 ma usata da dicembre 2009 e iniziato a crollare a febbraio 2010!! Grazie Mondo Convenienza!

    RispondiElimina
  19. Io ho ordinato un mobiletto portatelefono nel loro sito.Ho aspettato un mese per la consegna e quando ho ricevuto la telefonata che me lo portavano sabato ero contento.Due tre giorni dopo mi è arrivato un sms con scritto che la consegna veniva fatta sabato dalle 14.30 alle 16.Io ho atteso tutto il pomeriggio ma del mobiletto nessuna notizia.Il lunedì successivo ho inviato una mail di protesta e loro mi rispondono che mi avevano telefonato (falso)e che per scusarsi mi facevano 45 cent. di sconto.Gli ho risposto di tenersi pure il mobiletto e di essere più professionali.LASCIATE PERDERE QUESTO MOBILIFICIO

    RispondiElimina
  20. Io ho ordinato un mobiletto portatelefono nel loro sito.Ho aspettato un mese per la consegna e quando ho ricevuto la telefonata che me lo portavano sabato ero contento.Due tre giorni dopo mi è arrivato un sms con scritto che la consegna veniva fatta sabato dalle 14.30 alle 16.Io ho atteso tutto il pomeriggio ma del mobiletto nessuna notizia.Il lunedì successivo ho inviato una mail di protesta e loro mi rispondono che mi avevano telefonato (falso)e che per scusarsi mi facevano 45 cent. di sconto.Gli ho risposto di tenersi pure il mobiletto e di essere più professionali.LASCIATE PERDERE QUESTO MOBILIFICIO

    RispondiElimina
  21. Salve,
    io ho acquistato un tavolo il 16 dicembre insieme a due cubi. Ho ricevuto i cubi la settimana scorsa e il tavolo deve ancora arrivarmi (migliaia di rinvii, e sono sicura che mi diranno altrettanto anche il prossimo lunedì).

    Vorrei sapere questo: posso chiedere/pretendere almeno e dico ALMENO il rimborso di quell'8% che ho speso per una consegna che ancora non è neanche avvenuta a distanza di un mese (e che andrà oltre vista la conta dei giorni)?

    Grazie.

    RispondiElimina
  22. Io ho acquistato dei mobili lì e mi sono trovata bene, buon rapporto qualità prezzo e rispetto dei tempi di consegna

    RispondiElimina
  23. ho acquistato ieri una cucina arredata più di 7 metri per una casa di campagna e il costo non è proprio dei più convenienti, viste le recensioni mi stò preoccupando parecchio,ma non pensiate che in altri posti non ci siano le sorprese la cucina per la mia abitazione di residenza non nè il massimo nonostante costasse parecchio di più,e i montatori mi hanno riferito che addirittura è successo che si staccavano i pensili dal muro montati dai loro colleghi.speriamo di trovare del personale come l'arredatrice molto competente ed esperta.

    RispondiElimina