24 febbraio 2007

Piscina comunale di Viterbo

Dopo quasi tre anni di "fermo biologico" sono tornato a nuotare. Ho deciso quest'anno di trovarmi una piscina a Viterbo (Tuscia) dove poter andare dopo il lavoro. Di piscine a Viterbo ce ne son tante, e me le sono girate tutte prima di scegliere. Avere informazioni per la piscina gestita dall'aeronautica è stato impossibile, quella del Tennis Club era costosa e oltretutto le strutture a "pallone" non mi piacciono (quando fa caldo di solito manca l'aria). Quella dietro al Bowling non mi sembrava malaccio ma alla fine ho deciso di provare la nuova piscina comunale di Viterbo che, oltretutto, è quella meno costosa.
La struttura è enorme, soffitto altissimo, parecchie corsie, bar, spogliatoi grandi compresi di armadietti, annesso negozio di articoli sportivi, tessera elettronica per l'ingresso e l'asciugacapelli. Insomma una bella struttura moderna. E' gestita dalla Larus Nuoto, una società sportiva (di cui fa parte anche Rosolino).
Per il momento sto riprendendo confidenza con l'acqua ed aumentando un po' il "fiato", magari tra qualche mese ci scappa pure una garetta con i "master" (gli istruttori mi hanno già adocchiato)...

22 commenti :

  1. Bene bene, fatti pure adocchiare degli istruttori dei master così alla prima gara in cui ci si incrocia te le suono di santa ragione :)).

    RispondiElimina
  2. ahahhahaha Ma poi sto stretto de messina l'hai fatto o no?

    RispondiElimina
  3. ciao:)!!!!!
    scusa il disturbo.....ma stavo girovagando su internet x cercare un pò di informazioni sulla nuova piscina di vt e mi è capitato il tuo post....
    volevo chiederti come sta andando e come ti trovi in questa piscina.....
    sono curiosa xchè io frequento quella dietro al bowling e siccome a maggio chiude (non mi va di stare ferma fino ad ottobre) voglio trovarmene un'altra!!!!!!
    grazie in anticipo x la risposta.....
    stefy

    RispondiElimina
  4. Ciao, nessun disturbo.

    Io mi ci trovo bene. Se fai il corso tieni conto che hai 15 min di riscaldamento e 45 di vasca. Nuoto libero invece è un'ora completa.

    La gestione è buona, gli istruttori simpatici, la struttura valida. Secondo me vale la pena di provare. Anzi così mi fai sapere com'è in confronto a quella del bowling perchè io stavo per andare li (è anche più vicina a dove lavoro).

    Ciao

    RispondiElimina
  5. ariciao!!!!
    grazie della risposta velocissima.....
    ora mi manca di informarmi sui prezzi e penso che da giugno ci verrò!!!!!! e mi sa che farò il corso xchè a nuoto libero non combino niente (mi distraggo sempre:p)
    la piscina del bowling è come una grande famiglia.....sono 4 anni che ci vado, ormai ci conosciamo tutti e quindi ci divertiamo tantissimo insieme!!!!!
    stefy

    RispondiElimina
  6. Prego!

    Inutile ti dica i prezzi perchè sicuramente gli ultimi mesi faranno pagare meno.

    Ecco, quella sensazione di famiglia non credo la troverai, e come mettere a confronto un supermercato con la bottega dietro l'angolo.

    RispondiElimina
  7. beh meglio.....spero proprio che costi di meno ;)
    ahahahahah.....bellissimo il confronto.....anche se un pò triste.....comunque ci sarà una specie di "invasione familiare" xchè sto cercando di convincere tutta la mia corsia a trasferirsi :p

    RispondiElimina
  8. e finalmente mi sono iscritta alla comunale.....grazie di nuovo x le informazioni.....ho scelto il nuoto libero alla fine!!!!!!
    cmq è tutto stupendo lì....ma penso che in una biblioteca ci sia + rumore.....non sopporto tutto quel silenzio:p

    RispondiElimina
  9. Beh, quando ci sono bambini e acquagim ti assicuro che non sembra di stare in una biblioteca e direi che è peggio...

    RispondiElimina
  10. ahahahah.....ma infatti io ho scelto di andarci la sera proprio x evitare i bimbi.....acquagym non disturba poi molto (un pò di sottofondo musicale ci sta bene:p)
    cmq se x te quello nella comunale è casino non ti consiglio la piscina del bowling;)

    RispondiElimina
  11. No no, non la considero caotica, ultimamente hanno abbassato anche la musica ed era piacevole. I primi tempi era un po' altina.

    Cmq io per quest'anno ho chiuso. Agli altri auguro un buon proseguimento.

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazzi sono un istruttore della piscina comunale di Viterbo gestita dalla Larus, date che ho capito che per lo più fate Nuoto Libero volevo invitarvi a visitare il mio sito www.nuotomania.it dove troverete molte informazioni e allenamenti sul nuoto. Ciao

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti!!
    anchio sono interessata a venire alla piscina comunale, non è che sapete dirmi i prezzi anche della bicicletta in acqua?
    grazie mille!

    RispondiElimina
  14. Mi spiace ma io non sono aggiornato sugli ultimi prezzi, ti conviene telefonargli...

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Rodolfo,
    nuoto già da due anni con i Master Larus di Viterbo.
    Vieni a provare e porta anche amici e amiche (soprattutto quelle)che sono interessate al nuoto competitivo.
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  16. Ciao mi chiamo Luigi e nuoto con il gruppo master della Larus di Viterbo vieni a visitare il nostro sito ti metto il link qui appresso:
    http://xoomer.alice.it/nuotomasterviterbo/index.htm

    ciao saluti a presto

    RispondiElimina
  17. Ciao...sono capitata qui per caso...perchè sto cercando informazioni sulle varie piscine a viterbo, soprattutto per trovarne una vicino casa dato che non sono motorizzata...La piscina comunale dove si trova?

    RispondiElimina
  18. ciao,sono una istruttrice di nuoto ma lavoro fuori viterbo. mi piacerebbe lavorare nella piscina gestita dal gruppo larus.In particolare mi rivolgo all'istruttore che suggeriva il sito di nuotomania,a chi devo inviare il "CV" per essere presa in considerazione??grazie per la risposta,ciao

    RispondiElimina
  19. Beh cara anonima non posso esserti utile visto che ero un semplice cliente della piscina ed è più di un anno che non ci vado...

    RispondiElimina
  20. che dire....è una bella piscina!

    RispondiElimina
  21. carina.....veramente

    RispondiElimina