6 giugno 2007

Famosi malgrado, la privacy sul web

Non è la prima volta e non sarà l'ultima che una persona diventa famosa grazie, o per colpa, del web. L'ultima è capitata a Allison Stokke atleta californiana. Il suo video su You-Tube è stravisitato, e pare che faccia fatica ad uscire di casa in tranquillità, come se fosse una diva. Se il tizio che ha scattato questa foto (splendida) qui accanto fosse pagato un centesimo per ogni volta che viene pubblicata sarebbe ricco.

Vi avevo accennato di Street View, il nuovo servizio di Google. Beh era chiaro che sarebbero venuti fuori problemi di privacy, guardate questo mentre fa pìpì...

Vi ricordate la faccenda di Bobbe Malle dove alla fine ci sono andato di mezzo anche io?

Il problema è che un "divo" vuole essere famoso, fa di tutto per esserlo, accetta i "contro" per ottenerne i "pro", ma quando si parla di persone "semplici"?

4 commenti :

  1. Il problema di Allison, in questa società dell'immagine, è di essere brava e bella. :)

    RispondiElimina
  2. Non mi sono informato sul fatto se sia brava o meno. Bella lo è di sicuro. Dovrebbe aprirsi un bel blog, e aspettare che la nike le chieda di fare una pubblicità.

    RispondiElimina
  3. A quel che sembra è brava, nel video arriva a 3,74 metri. Ha margine per migliorare.
    Se conti che Isinbayeva arrivata a 5 metri, ma lei è la cannibale di questo sport e fa un record dopo l'altro. Gli sponsor non mancheranno credo...

    Però lei ha fatto chiudere siti e commenti ai video su di lei.
    E' davvero in un certo senso ammirevole, questa celebrità rifiutata, non è da tutti.

    F-ChaZ

    RispondiElimina
  4. Non tutti vogliono essere celebri. Tanto di cappello. Però è evidente quanto è difficile bloccare dei contenuti sul web, tanto per tornare ad un discorso attuale :)

    RispondiElimina