30 maggio 2009

Daydreams vacanze in hotel a basso costo

Ho conosciuto DayDreams tramite una cliente del negozio di mia moglie. Il concept è semplice: 49 euro per un soggiorno di 3 notti in qualsiasi dei 3 mila hotel convenzionati sparsi per l'Italia ed estero. A questo costo va aggiunto il trattamento di mezza pensione che è obbligatorio e varia per ogni hotel.
Andando su TripAdvisor e confrontando i prezzi con altri portali (tipo Expedia) o andando dirattamente sul sito dell'albergo ho constatato un notevole risparmio: 30/40%.

Il funzionamento è semplice: acquisti il vaucher sul sito e dopo aver prenotato il soggiorno direttamente con l'hotel lo compili e lo rispedisci. Una copia lo dai dirattamente all'arrivo all'hotel.

Il sito è carino e funzionale. Una mappa con i segnalini colorati ti aiuta a scegliere un hotel della fascia desiderata. Per ognuno ci sono le votazioni effettuate da parte dei cliente. E' possibile contattare gli altri utenti del sito.

Tra breve effettuerò il soggiorno e vi saprò dire.

26 maggio 2009

Albo di badanti per cani e gatti

Segnalo l'iniziativa dell'Aidaa: creare un elenco di animalsitter per singoli cittadini o condomini da poter usare, principalmente, nel periodo di massimo abbandono (d'estate) e non solo.

Vale però il solito consiglio: non prendete un animale se non siete sicuri di potergli garantire una vita dignitosa 365 giorni l'anno 24h su 24.

Se proprio volete prendere, per esempio, un cane, non è necessario pagare, prendendolo di razza: un cane non è un oggetto di marca da mostrare agli altri, ci sono molti cani nei canili abbandonati dalle persone di cui sopra che chiedono solo un po' di amore.

22 maggio 2009

Mi manca solo la salute... ma per il resto tutte bene

Ho sentito questo brano su Caterpillar RadioDue: testo esilarante, cantata con un mix d'accenti divertenti, musica piacevolissima e ben suonata. Ascoltatela e ditemi cosa ne pensate. Il gruppo si chiama "Banda Elastica Pellizza", il brano "Mi Ma".



21 maggio 2009

Eolo, il vento non cambia per l'auto ad aria

Come le stagioni, le notizie sull'auto ad aria compressa tornano ciclicamente sui giornali esteri ed italiani, e tutti sempre sull'azienda francese MDI. Dell'AIRPOD avevo già parlato ad ottobre del 2008, in questi giorni ne parlano il Sole 24 Ore, Il Corriere, il Guardian e vari blog.
Tutti i post che ho scritto su Eolo (e su altri progetti simili) li trovate qui. Fondamentalmente l'auto ad aria è in un'eterna fase di progettazione con problemi di raffreddamento mai risolti. Non so se e quando la vedremo in vendita.

16 maggio 2009

Conversione elettrica

Siamo abituati ormai a vedere auto che escono dalle case costruttrici a GPL o Metano. Per decenni chi voleva usare tale tecnologia poteva convertire la propria auto a benzina. Il più delle volte si convertiva una vecchia auto dandole così nuova vita. Il risparmio economico è garantito.
Le auto a GAS di serie sono arrivate decisamente tardi, picco di estrazione del petrolio già avvenuto, picco del gas a breve, inquinamento insostenibile, sono solo alcune delle cause che stanno decretando la fine del nostro attuale modello di mobilità.

Si sta per innescare una nuova conversione. Questa volta da combustibili a veicoli elettrici. L'idea è quella di prendere auto vecchie, energivore ed inquinanti e renderle pulite, efficienti e durature, con un motore elettrico.

Qui in Italia abbiamo il piacere di aver realizzato il retrofit di un vecchio cinquino in elettrico. Ora anche in USA stanno cominciando a pensarci.

15 maggio 2009

PIL un immagine vale più di mille parole

Visto il grande successo del mio precedente post: "Ecco come sta andando VERAMENTE la nostra economia" vi segnalo qualche altro dato aggiornato.
Sui big media si parla del crollo del PIL, quindi il mio non è certo uno scoop, ma vederlo graficamente (qui a fianco in verde) fa un altro effetto (e non mi venite a dire che è una questione di scala).
Certo il PIL non è il solo indice di andamento dell'economia, anzi spesso è surreale visto che, teoricamente, può migliorare anche grazie a tragedie, come il terremoto in Abruzzo.
Guardando il grafico (blu) della produzione industriale il morale non sale, il grafico si ferma a marzo e non si vedono ancora i segni di ripresa che il governo decanta.
Per altri grafici potete consultare l'Italian Economy Watch

12 maggio 2009

Limitare la velocità automaticamente

Personalmente lo penso da parecchi anni: fare in modo che le auto limitino la velocità in maniera automatica. La tecnologia c'è: chiunque abbia usato un navigatore GPS tipo il TomTom avrà notato che sul display viene visualizzato, oltre al nome della strada che si sta percorrendo, la velocità massima consentita. Basterebbe collegare tale dispositivo ad un limitatore ed il gioco è fatto.
Anche un semplice avviso audio/visivo sarebbe un passo nella giusta direzione.

Si potrebbe incentivare l'uso di tale dispositivo con un risparmio dell'assicurazione. In questo modo si ridurrebbero gli incidenti, si consumerebbe di meno, ed inquineremmo anche di meno. Avremmo tutti meno fretta. Negli anni si potrebbe renderlo obbligatorio.

Beh pare che le mie fantasie stiano diventando realtà
.

6 maggio 2009

III° Motoraduno Etruschi Bikers Sutri (VT) 2009

Si svolgerà il 10 Maggio 2009 il 3° raduno motociclistico organizzato dagli Etruschi Bikers di Sutri in provincia di Viterbo nella Tuscia.
Sul sito è possibile visionare il programma.
Un lampeggio a tutti.