23 aprile 2010

La mia voce in TV

Ogni tanto esco dal web e mi affaccio su altri media. Qualche anno fa ho partecipato ad una trasmissione radiofonica, e ieri sono stato intervistato dal TGR per la faccenda dei cassonetti Gaia di Vetralla.. Fortunatamente per voi la mia presenza è solo vocale. Ecco il video:

17 aprile 2010

L'apparenza inganna... anche in 3D

Ridere fa bene, e questa è una certezza.
Se siete a Roma tra il 23 e 25 Aprile in zona San Giovanni e per l'esattezza alle 21 al Teatro Duse, non perdetevi lo spettacolo del mitico Segio Giuffrida.

"La risata è la colonna portante del suo monologo ma al suo interno, il comico romano non rinuncia a tanti altri ingredienti per lui fondamentali quali un pizzico di satira, un cucchiaio di romanticismo tutto innaffiato da una forte spontaneità per arrivare ad uno spettacolo altamente coinvolgente."

Per altre informazioni vi rimando su Facebook.

P.S. La locandina è stata ideata dal vulcanico Devilnax.

13 aprile 2010

Il GAS prova l'AirPod

Il Gruppo di Acquisto italiano per il veicolo ad aria compressa AirPod si è recato in Francia per un test drive e perfezionare il contratto di pre-acquisto dei veicoli.
Saranno commercializzati 2 veicoli con due motorizzazioni e prestazioni diverse: da 50Km/h e 70Km/h rispettivamente a 6 e 7.000 euro. Ricarica in 2 minuti mediante apposito apparecchio o 4 ore con una normale presa elettrica per percorrere 150 Km spendendo circa 2 euro.
La notizia viene riportata anche su Tiscali e Green Report anche se chi si è preso la briga di fare due conti continua ad essere convinto che il progetto non può funzionare.
Io continuo a raccogliere ed a far circolare le notizie. Se son rose fioriranno...

10 aprile 2010

Aprilia, l'acqua torna pubblica

Ciò che è successo ad Aprila è la prova che i comitati, le liste civiche, insomma i normali cittadini possono vincere contro le multinazionali ed i loro partiti servi. Che sia d'esempio per tutti.

6 aprile 2010

Aspes Sirio Hybrid 50

Aspes Sirio Hybrid 50 è uno scooter ibrido elettrico/benzina.
Fino a 20 Km/h il cinquantino viene spinto dal solo motore elettrico, oltre tale velocità si aggiunge il motore a 4 tempi fino ai 30 Km/h dove rimane in gioco solo il motore a scoppio. Il risultato sono emissione e consumi ridotti.
Ovviamente si può decidere di circolare con il solo propulsore elettrico con un'autonomia di 40 Km. Le batterie si possono ricaricare con una normale presa elettrica in 4 ore.
Su Youtube ho trovato questo video:
[via Ecoblog | Wired]

4 aprile 2010

Grazie amici blogger

Ecco l'elenco dei blog che hanno seguito il mio appello. Li ringrazio. Lasciate un commento se ho tralasciato qualcuno, aggiornerò il post.
Ad oggi il 50% degli indirizzi su Google sono aggiornati ed il Page Rank in home page segna 3/10

    K-Way Motus del Politecnico di Torino parteciperà all'X Price

    Per vincere all'X Price americano si devono fare 100 miglie per gallone, ossia 44 Km con 1 litro.
    Ci proverà il Politecnico di Torino con la sua K-Way Motus. E' un veicolo a tre ruote a trazione ibrido elettrico/benzina. E' una via di mezzo tra l'Mp3 della Piaggio e il C1 della BMW.
    I due motori elettrici montati direttamente sulle ruote anteriori entrano in funzione da 0 a 30 Km/h e mantenendo la velocità costante che può arrivare fino a 150 Km/h.
    L'obiettivo è di commercializzarlo entro un paio d'anni.
    Gustatevi i video (1 - 2):
    [via Ecoblog]

    3 aprile 2010

    Nasce Vetralla a 5 Stelle

    L'idea è partita da Francesco Marcacci e subito si sono aggregate numerose persone. Io mi sono offerto per il supporto alla comunicazione digitale.

    Sto parlando di Vetralla a 5 Stelle il MoVimento nato dall'idea di Beppe Grillo che è convinto che per migliorare questa nazione è necessario partire dal basso, dalla partecipazione, dai singoli comuni, provincie e regioni. E gli ultimi risultati alle elezioni regionali sembrano dargli ragione.

    L'organizzazione principale ruota attorno al sito MeetUp, utile strumento di aggregazione, discussione e gestione di incontri in carne ed ossa. A questo viene affiancato un blog, una pagina su Facebook, ed una presenza su Twitter e FriendFeed.

    Ambiente, Acqua, Sviluppo, Connettività, Trasporti sono le 5 stelle polari, che guideranno il MoVimento verso la creazione di una lista civica che partecipi alle prossime elezioni comunali di Vetralla.

    Rimanete connessi...