10 gennaio 2012

Il prezzo della benzina sale e si torna a parlare di Eolo

Ciclicamente ogni volta che il prezzo della benzina ricomincia a far tremare i polsi a chi va a fare un pieno si torna a parlare di auto ad aria compressa. E sono circa 10 anni che continuiamo a farlo.
Ecco gli ultimi articoli tra i più cliccati:
Dopo tutto questo tempo cosa è cambiato? Nulla, è tutto ancora un sogno. del gruppo di acquisto italiano non si hanno più notizie dall'anno scorso (visto che la produzione e la vendita non sono mai partite in nessun luogo nel mondo), l'accordo con la TATA non ha portato da nessuna parte, il progetto in Svizzera, come tutte le altre licenze vendute dalla MDI, non hanno dato i loro frutti.

Non si sa se i problemi di congelamento siano stati risolti, se è stata raggiunta un'efficienza decente rispetto ad una tecnologia che è già disponibile ed in vendita: l'auto elettrica.

La MDI continua imperterrita, a novembre ha lanciato la nuova versione dell'AIR Pod, quattro ruote anziché 3 (visto che c'erano seri problemi di stabilità), nuovi componenti e design. Mi chiedo, ma dopo l'ennesimo sviluppo dell'ennesimo modello quando vedremo un'auto della MDI in vendita? Spererei presto, ma non ci credo più.

Per tutti gli articoli sulla Tecnologia ad Aria Compressa clicca qui.