3 gennaio 2015

Bloccare gli inviti ai giochi su Facebook

Avete molti amici che passano il tempo a giocare su Facebook? Nonostante le vostre rimostranze continuano a invitarvi ai giochi? A chiedervi vite? A inviarvi notifiche inutili?
La soluzione più rapida potrebbe essere quella di cancellare l'amicizia, però non è sempre la strada migliore, se effettivamente con quella persona siete veramente amici.

Ecco la soluzione più efficace e che dopo breve tempo bloccherà tutte le richieste da tutti i giocatori e da tutti i giochi.
Partiamo dal presupposto che di tutti gli amici solo una parte sono giocatori assidui. Di tutti i giochi presenti su Facebook solo alcuni lanciano inviti e solo pochi sono così famosi che sono giocati da tutti. Vi basterà bloccare le richieste del singolo amico, e del singolo gioco. Dovete ripetere questa procedura per tutti i vostri amici giocatori e per i giochi più giocati. Bastano un paio di click e quelle noiosissime notifiche spariranno per sempre.

Ecco le istruzioni:
Collegatevi su Facebook con il vostro PC e sulla colonna destra cliccate su "Giochi" nella sezione "APPLICAZIONI"






Poi andate su "Attività" e su "Inviti".
Nella sezione centrale appariranno tutti gli inviti di tutte le persone nei vari giochi.






A questo punto cliccate sul pulsante "X" accanto ad "Accetta" per rifiutare la richiesta, dopodiché cliccate su entrambi i link che appaiono per bloccare rispettivamente tutte le richieste di giochi da quel contatto e tutte le richieste provenienti da qualsiasi contatto ma inerenti a quel gioco.
Ripetete l'operazione per tutti gli inviti.
La prima volta che si effettua tale operazione potrebbero essere presenti molti inviti da molti giochi. Nei giorni seguenti si avrà un calo pressoché totale delle fastidiose notifiche e sarà sufficiente ripetere l'operazione saltuariamente quando verrà pubblicato un nuovo gioco su Facebook a cui qualche vostro nuovo contatto comincerà a giocarci, ma ciò capiterà saltuariamente.

Nessun commento :

Posta un commento