16 marzo 2006

Programma dell'Unione a Vetralla

liber@tutti pubblica il programma dell'Unione per le prossime elezioni comunali di Vetralla.

Particolarmente interessante trovo la voglia di far partecipare la comunità, le associzioni, il mondo civile alla vita politica del paese.

Per le imprese ed il lavoro c'è l'idea di creare un'area industriale. Io lavoro al "Poggino" a Viterbo, spero si voglia fare qualcosa di piu' funzionale e meno "triste".

C'è una forte voglia di valorizzare i prodotti nostrani, come l'olio di oliva, il turismo (enogastronomico e naturalistico) e l'agricoltura biologica.

Ottima idea quella della raccolta differenziale porta a porta. Io divido da tempo i miei rifiuti portandoli negli appositi cassonetti, mi rendo conto che serve molta "dedizione", la raccolta porta a porta, come fanno a Capranica, mi sembra un'ottima soluzione.

Purtroppo non è menzionato nel programma il "risparmio energetico" è questa secondo me è una gravissima mancanza.

Se volete leggere tutto il programma "cliccate qui".

Nessun commento :

Posta un commento