17 ottobre 2006

Radio Città Futura

Come vi ho anticipato oggi sono stato a Radio Città Futura. Insieme a Gaetano Prisciantelli di Modus Vivendi e Livio Tonelli abbiamo parlato di Pellet.
La registrazione è stata breve, appena 10 minuti, non sono riuscito a dire tutto ciò che avevo in mente, Livio Tonelli, un produttore di pellet, si è fossilizzato su una polemica riguardante la qualità e la concorrenza scorretta di alcuni produttori/paesi. Non so se chi ascolterà quel programma avrà un quadro più chiaro su questa fonte energetica, spero almeno di aver incuriosito qualcuno. Nel complesso è stato divertente.

La puntata verrà trasmessa alle 8.45 di sabato, io consiglio di ascoltarsela con comodo scaricandola da internet tramite il servizio di podcast di Modus Vivendi.

Aggiornerò questo post con il link diretto appena messo on line.

3 commenti :

  1. Ciao, sono Livio Tonello (livton sul blog-pellet) che in radio si è "fossilizzato" polemizzando sulla concorrenza e qualità: di cosa avrei dovuto parlare in 3..dico tre minuti?? Spazio insufficente persino per le presentazioni...sono un importatore che si è stufato degli aumenti ingiustificati del pellet ed è andato a produrlo dove vi è materia prima disponibile..punto!
    Cercavo solo di mettere in guardia gli acquirenti su prodotti di dubbia provenienza e qualità discutibile...anche la salute, oltre il portafogli, dovrebbe essere importante.... punto a capo.
    Non ho bisogno di pubblicità e tanto meno temo la concorrenza...un caro saluto Livton

    RispondiElimina
  2. Ciao Livton.

    10 minuti sono un nulla per affrontare argomenti seri e complessi.

    Il problema della qualità c'è in tutti i prodotti e chi produce bene e vende ad un prezzo onesto è giusto che si lamenti con chi fa concorrenza sleale, riducendo la qualità del prodotto fino all'inverosimile.

    Quello di cui parli è un problema serio che va affrontato con i consumatori, i produttori ed i politici.

    Secondo me sarebbe state meglio soffermarci sui pregi di questo combustibile. Non ho fatto nemmeno in tempo a dire che grazie ai pellet spendo meno della metà ed ho una casa molto più calda! (La casa dei miei genitori per la precisione)

    Che ci siano produttori che vendono pellet di legno trattato magari con sostanze chimiche è una realtà ed è un problema che va risolto.

    In ogni caso grazie di essere passato di qui e grazie di aver lasciato un commento. Scusa se ti sono sembrato troppo polemico, non era mia intenzione.

    RispondiElimina
  3. la registrazione e` stata breve, ma l`importante e` parlarne ed incuriosire chi non conosce ancora questo sistema di riscaldamento.

    RispondiElimina