Ho comprato in edicola il DVD "ALEGRIA" di Cirque du Soleil. Ne avevo spesso sentito parlare di questo circo, ne avevo visto qualche pezzo in TV e stavo per andarci quando erano a Roma ma il prezzo del biglietto mi ha trattenuto. Beh guardando il DVD mi pento di non esserci stato. Lo spettacolo è affascinante, un sogno. I costumi, la scenografia, i trucchi tutto bellissimo per non parlare poi delle performance circensi che ti tolgono il fiato. Ovviamente nessun animale. Ne sono rimasto affascinato, sicuramente comprerò gli altri DVD e magari la prossima volta che passano da queste parti ci vado.
Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
26 dicembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Conosco il "Cirque du Soleil" da diversi anni e fui rimasto colpito anche io la prima volta che li vidi! Mi trovavo negli States, di fronte a me avevo uno schermo IMAX e degli occhiali 3D: proiettavano "Journey of Man", uno spettacolo di 40 minuti circa sul viaggio di un uomo. Da levare il fiato! Poi in tutto in 3D.. musiche originali fantastiche e personaggi che sembravano mi stessero ballando accanto!
RispondiEliminaLe musiche che ascolti negli spettacoli è creata ed eseguita da loro (salvo pochi brani). I trucchi, le coreografie e le storie non hanno niente a che vedere col circo classico.
Chiamarla opera teatrale è errato.
Chiamarlo circo è errato.
Chiamarlo evento spettacolare è corretto! :)
Sono già 2 spettacoli che mi perdo a Roma, il terzo non me lo lascio scappare!