Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
15 gennaio 2007
Il mercato sta cambiando?
Il McDonald comincia ad usare caffè equo e solidale, un sacco di aziende si fanno pubblicità mostrando il loro lato "ecologico". Il "mercato" si è accorto che le persone cominciano ad avere paura di ciò che abbiamo fatto alla natura e lo sfruttano. Secondo me ci sono molti lati positivi in questa vicenda...
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Molti lo fanno per immagine.
RispondiEliminaBisogna vedere se è vero. E' facile mettere un po' di verde qua, una scrittina là, un simpatico simboletto che ricorda l'ambiente.
Sul motivo sono d'accordo con te, il mercato ha iniziato a pendere da altre parti e bisogna dal loro punto di vista cambiare.
Ma la gente dovrebbe riconoscere di più i marchi riconosciuti a livello internazionale come ecolabel, certificazioni ISO, per l'ambiente e transfair per l'equo solidale. E dare a quelli più peso. Dovrebbe esserci più informazione a riguardo.
Lo fanno per immagine, concordo, ma il motivo per me non conta l'importante è che lo facciano veramente, senza frode e senza prendersi gioco dell'ambiente.
RispondiEliminaConcordo sul tema dell'informazione, ma noi siamo qui anche per quello :)