15 gennaio 2007

Il mercato sta cambiando?

Il McDonald comincia ad usare caffè equo e solidale, un sacco di aziende si fanno pubblicità mostrando il loro lato "ecologico". Il "mercato" si è accorto che le persone cominciano ad avere paura di ciò che abbiamo fatto alla natura e lo sfruttano. Secondo me ci sono molti lati positivi in questa vicenda...

2 commenti :

  1. Molti lo fanno per immagine.
    Bisogna vedere se è vero. E' facile mettere un po' di verde qua, una scrittina là, un simpatico simboletto che ricorda l'ambiente.

    Sul motivo sono d'accordo con te, il mercato ha iniziato a pendere da altre parti e bisogna dal loro punto di vista cambiare.

    Ma la gente dovrebbe riconoscere di più i marchi riconosciuti a livello internazionale come ecolabel, certificazioni ISO, per l'ambiente e transfair per l'equo solidale. E dare a quelli più peso. Dovrebbe esserci più informazione a riguardo.

    RispondiElimina
  2. Lo fanno per immagine, concordo, ma il motivo per me non conta l'importante è che lo facciano veramente, senza frode e senza prendersi gioco dell'ambiente.

    Concordo sul tema dell'informazione, ma noi siamo qui anche per quello :)

    RispondiElimina