23 agosto 2009

La Castellana Real Pizzeria a Vetralla

Capita molto raramente di mangiare una vera pizza buona, fragrante, gustosa che non ti dia problemi di digestione notturni. Sono quindi molto felice che ne abbiano aperta una proprio sotto casa mia, sulla Cassia a Vetralla al Km 69,300 accanto al bivio per Tuscania.

Il segreto de "La Castellana Real Pizzeria" è nella lunga lievitazione, o meglio lunga maturazione: "Un processo che consiste nel preparare l'impasto 48/72 ore prima della sua cottura in forno utilizzando una modestissima quantità di lievito che oltretutto, possiamo controllare stabilendo quando e come debba "partire", svolgere il suo corretto ruolo sia nell'ambito dell'impasto e della cottura sia nell'ambito della digestione. continua..."

Il menu è ricco, 82 pietanze, da non perdere le pizze special dove troneggiano una pizza campione d'italia ed una campione del mondo. Per non parlare delle birre dove c'è l'imbarazzo della scelta con i consigli di abbinamento: Augustiner, Orval, Bloembier, Aventinus insomma non la solita Nastro Azzurro o Peroni.

Beh se passate per Vetralla sapete dove andare a cena, Buon Appetito.
www.LaCastellanaRealPizzeria.com

Nessun commento :

Posta un commento