14 febbraio 2010

Prime impressioni su Nintendo Wii

Anche se all'apparenza poco romantico, io e mia moglie, anziché andare a mangiar fuori, per S. Valentino ci siamo regalati una Nintendo Wii.

La prima impressione è positiva. Il bello delle console, rispetto al PC, è che le colleghi, infili il CD e giochi. Niente installazioni, driver, compatibilità ecc.
Per il momento ho solo giocato a Wii Sports, il gioco compreso nella confezione.
Grafica semplice, giocabilità ottima. Il rivoluzionario controller Wii Remote rende il gioco facile ed intuitivo, mia moglie, non certo da considerare una giocatrice incallita, si diverte e mi da del filo da torcere.

Ho collegato la Wii al mio router WiFi senza problemi. Sfruttando la connessione ad internet è possibile vedere il meteo, notizie, scaricare aggiornamenti della console, giochi, mandare email, scaricare nuovi canali e collegarsi con le Wii dei propri amici. Non ho ancora sfruttato a pieno le potenzialità della connessione, ma la cosa mi stuzzica.

Il prossimo acquisto sarà la pedana Balance Board

Nessun commento :

Posta un commento