10 maggio 2004

Pizzeria: La gatta mangiona - Roma

Ieri sera sono stato a mangiare in una pizzeria a Monte Verde (Roma) vicino Villa Pamphili a due passi dal mercato, per l'esattezza in via Ozanam 30. Si chiama La gatta mangiona.
Personalmente erano anni che non mangiavo una pizza in pizzeria così buona, con vera mozzarella; ormai usano tutti quei "filanti" insipidi.
Leggendo il menu mi è subito saltato all'occhio la dicitura D.O.P. per la mozzarella di bufala, e una pizza al prosciutto di Parma (ho deciso per un misto). Ingredienti particolari insomma, che non si trovano ovunque. La pizza è alta, alla napoletana per intenderci, leggera (quindi lievitata come da manuale), e fragrante. Tutti gli ingredienti di ottima qualità. Ho assaggiato anche le varie pizze dei miei amici, tutte buonissime.
Parlando con un mio collega oggi mi sono reso conto che di nome già la conoscevo (a dire il vero ci sarei anche già stato ma tanti anni fa con un palato sicuramente meno allenato). La pizzeria è in qualche modo collegata alla famosa salsamenteria La tradizione in Via Cipro. Mi ricordo che ci avevano invitato alla degustazione di un formaggio. Non mi stupisco quindi dell'ottima qualità dei prodotti e che sia nominata dal Gamberorosso insieme a una pizzeria Torinese e una di NY.
Grazie quindi ad Icedream per la gustosa serata.

La Gatta Mangiona
Via F. Ozanam, 30-30/A-32
00152 Roma (RM)
06 5346702