Seconda puntata di tolleranza Zoro per aiutarvi a scegliere chi votare alle primarie del PD (per decidere se andare a votare).
Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
13 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Ciao Bricke, volevo chiederti un parere sulle primarie... Riporto quì quello che ho scritto su un blog, su come la penso sulle primarie:
RispondiElimina"E' da molto tempo che si parla di primarie per l'elezione del Segretario del neo PD, e mi chiedo... Non si potevano risparmiare "euri" per queste pseudo-elezioni?
Premesso che la possibilità di scegliere democraticamente, attraverso un sondaggio popolare, il leader del nuovo grande partito è un nobile gesto.
Ma... non si poteva optare per un sondaggio via internet? Sarebbe stato rapido e indolore.
Io non ci capisco nulla, sia ben chiaro, ma avendo la vaga sensazione che il risultato di queste "elezioni" siano già scontato (ogni riferimento a W.V. è puramente casuale), non è sciocco continuare a spendere soldi pubblici?
P.S. parlo di "soldi pubblici" perchè non credo che l'autofinanziamento degli elettori (un euro a voto) sia sufficiente a coprire le spese per i seggi aperti in oltre 7 mila comuni d'Italia.
Che ne pensate? Aiutatemi a capire, perchè c'è qualcosa che sicuramente mi sfugge!!"
Help!!