19 gennaio 2008

Google Reader

Esistono numerosi programmi per seguire i propri blog preferiti. Io per esempio ho usato GreatNews.
I problema di questi software è che devono essere installati sul computer e solo su quello usati.
La soluzione è utilizzare un servizio web che ti permette, ovunque sei, usando un qualsiasi computer connesso ed un semplice browser, di leggere le ultime notizie.
Ho iniziato ad usare Google Reader, e mi ci trovo bene. Una funzionalità che ho subito apprezzato è la possibilità di condividere post interessanti con un click. Questi post vanno a finire sulla colonna destra del mio blog, vedi immagine a fianco. Chiunque utilizzi un servizio di Google si troverà "a proprio agio" visto che la grafica semplice e leggera, e le varie funzionalità sono le solite presenti su GMail ecc...

Nessun commento :

Posta un commento