19 gennaio 2008

Tiscali ADSL lenta

Mentre scrivo il post più letto del mio blog è quello che riguarda il test della velocità della mia ADSL, circa 100 lettori al giorno. Se Tiscali lo sapesse forse si sbrigherebbe a risolvere i problemi di lentezza che risconto, visto che pago una 7 mega ed invece vado come se avessi una 0,5 mega.

Tiscali dice che il problema è causato da un attenuazione del segnale che ha già provveduto a comunicare a Telecom (vera responsabile del problema). Fatto rimane che è 1 mese che aspetto e nulla è mutato.

12 commenti :

  1. sono nelle tue stesse condizioni con Tiscali,
    comprati 7 mega e ricevuti 0,5 mega se và bene hehehehe,magari esisterà qualche associazione a indire una class action?!

    RispondiElimina
  2. Salve, sono di Messina centro ed anche io mi trovo a combattere con un collegamento tiscali (che dovrebbe essere di 7 mega)che non ragginunge nemmeno i 400 kbps.
    Quello che però vorrei sottolineare, è il servizio assistenza a pagamento che puntualmente ti tiene almeno 15 min (circa 10 € di telefonata!!!!) al telefono per aprire una segnalazione che, altrettanto puntualmente, non risolve nulla.
    Mi chiedo sae tutto ciò sia lecito e se rispetti il consumatore.
    Concludo dicendo che per vari problemi negli ultimi tre mesi ho speso più di 40 € di telefonate!!

    RispondiElimina
  3. E' vero anche io trovo ingiusto che per segnalare problemi che spesso non vengono nemmeno risolti si spendano cifre elevate. A me è successa la stessa cosa.

    Sto seriamente pensando di cambiare provider.

    RispondiElimina
  4. Il problema non è solo di Tiscali, io ho Tele2 a 4 mega ma ero più veloce con Telecom a 640 Kbps.

    RispondiElimina
  5. idem con patate.
    stessi problemi qui in Sardegna, sempre con adsl 7 mega con tiscali!!! stesse risposte alle mie mail, stesse spese telefoniche per contattare assistenza!!!

    RispondiElimina
  6. Io sono di Imola ed è da dicembre che sono abbonato con 4 mega. Fino a + o - fine gennaio scaricavo dai siti internet attorno ai 450/550. Poi drastico calo di prestazioni, mi ci vuole a volte dai 5 ai 10 secondi solo per poter visualizzare una pagina; e se scarico qualcosa il massimo raggiunto è 100, ma di media fa 35. Non sò che pensare.

    RispondiElimina
  7. Io ho tiscali 4 MB, e lo speedmeter mi segnala 38 Kbps. Sono disperatissimo, La connessione riesce ad andare discretamente (sui 200 Kbps) solo dopo le 2 di notte.

    RispondiElimina
  8. scrivo per disperazione, tiscali mi va a 15 kbps dai 2 mega promessi. Brindisi, 23 marzo 2008

    RispondiElimina
  9. IO è da 1 anno che ho tiscali 2 mega in ws sotto linea telecom e non ha mai superato i 56kbps ora che posso disdico immediatamente visto che telecom al mio vicino di casa ha dato 7 mega e da speed test ho visto che naviga sempre tra i 3 e i 5 mega.Tiscali è solo pubblicità ingannevole

    RispondiElimina
  10. Stesso identico problema ho tiscali 2 mega sotto linea telecom e mi va a 11kbps di giorno, di notte arriva a 56kbps.Torniamo tutti in Telecom visto che è titolare delle centrali.Ci rivendono un prodotto scadente in disuso da telecom altrimenti dove ne trarrebberò guadagno queste società?

    RispondiElimina
  11. Ciao sonon di Venezia,
    anch' io ho contrattato con Tiscali per una 7 mega e vado, come ora vedo con i Vs. commenti, anch' io con la media di 0,5 in download. Ho minacciato Tiscali di rivolgermi al Co. Re. Com. della mia regione e ciò sembra aver sortito qualche effetto. Infatti, dopo questo tipo di comunicazione, hanno promesso una verifica da parte del personale Telecom e cioè la società vera proprietaria della linea che la concede a Tiscali in Wholesale.

    RispondiElimina
  12. Veneziano facci sapere se poi risolvi...

    RispondiElimina