10 aprile 2008

Lista civica per la Tuscia - Amici di Beppe Grillo

Non sono residente a Viterbo, ma in provincia, però è buffo che solo ora, vedendo un cartellone su strada, mi son reso conto che nel capoluogo concorre una lista civica (tipo quella di roma) certificata da Beppe Grillo. E così scopro che hanno anche un sito web: GrilliViterbesi.it
E' strano che nonostante passa gran parte del tempo collegato e sia anche un fan (un po' critico ultimamente) di Grillo mi sia accorto solo ora, e per caso, tramite un "old media" di tale lista. La lista parte dal meetup di Grotte S. Stefano, nato, se non erro, poco prima del V-Day (per problemi di tempo non riuscirono ad organizzare un banchetto ed andai a Castel S. Elia).

Il sito è bruttino, fatto male e con Firefox mi da molti errori. Comunque per simpatia riporto il loro "chi siamo": "La nostra Lista nasce dal bisogno dei cittadini viterbesi di riappropriarsi del potere di decidere della propria vita sia come individui che come collettività. Attualmente la classe politica usa il potere che le è stato delegato dai cittadini per garantire e consolidare i privilegi di pochi, piuttosto che per realizzare il bene comune. Il nostro programma è fondato sulla trasparenza, l’onestà e l’assunzione di responsabilità dei nostri candidati, che sono persone comuni, non politici di professione. La nostra idea di politica è basata sul confronto, sulla partecipazione, sull’apertura a contributi che provengano dalle realtà territoriali in cui noi viviamo e insieme alle quali vogliamo identificare le soluzioni appropriate, lavorando gomito a gomito in maniera costruttiva e condivisa"

Nessun commento :

Posta un commento