13 novembre 2009

Prime impressioni su google Wave


Grazie a Zibri ho potuto accedere alll'anteprima di Google Wave. La prima impressione a caldo è positiva. Wave è una piattaforma per la condivisione di informazioni. E' un misto tra la mail, il forum con un sacco di oggettini aggiuntivi (in realtà i gadgets sono pochini per il momento, ma è chiaro che aumenteranno a dismisura).

Fondamentalmente tu crei un "Wave", inviti le persone a seguire questa onda e loro possono leggere e contribuire. Si possono allegare file, foto, mappe di Google ecc. Ci si possono organizzare eventi, incontri, brainstorming o semplicemente passare il tempo. Per funzionare però è necessario che lo usino tutti i tuoi amici e non credo che una piattaforma del genere possa raggiungere i numeri di Facebook o simili.
Attualmente il sito è in preview e non è possibile registrarsi senza un invito. Staremo a vedere.
Comunque, io ci sono...

3 commenti :

  1. Avevo visto un paio di video su Google Wave alla sua presentazione ad un qualche meeting di sviluppatori...

    Non metto in dubbio le funzionalità e non mi sento di sbilanciarmi sul fatto che verrà utilizzato tanto o poco... MA continuo a ripetere la stessa cosa di sempre... NON MI FIDO, soprattutto per metterci sopra dati veri, e non i giochetti che mettiamo su FB (dove comunque già siamo profilati in modo esagerato... colpa nostra).

    Lo sai come la penso, i giganti non mi piacciono... e google ha un forte potere adesso, e ne sta acquisendo sempre più: come fa ad avere questo potere? gestisce i nostri dati!

    RispondiElimina
  2. Tu non hai proprio idea di quanto vorrei provarlo! :D
    Se solo qualcuno avesse un invito................ il mio sogno nel cassetto!

    RispondiElimina
  3. @Wal Ok, allora perchè hai caricato il video del Berlu su YouTube anzichè su vimeo?

    @Devil Per il momento il sistema non mi da inviti

    RispondiElimina