29 novembre 2009

Green Liquida


Segnalo un progetto interessante: Green.Liquida.
E' un multiblog che tratta temi ambientali sponsorizzato da IBM e supportato da Liquida.

Liquida si sta muovendo molto nel mondo dei blog, sta creando molti progetti oppure li ingloba come nel caso dell'acquisizione di BlogBabel, il suo logo lo incontro sempre più spesso nel mio web-girovagare.

L'idea è furba anche da un altro punto di vista: il marketing.Un po' come accade nel mondo reale, dove grandi aziende tengono in piedi musei o gallerie d'arte, questo progetto è sostenuto da una grande azienda informatica, già abituata a sviluppare tecnologie ecofriendly per accrescere il proprio mercato. Un domani mi posso immaginare un "Arte.Liquida" sponsorizzato dalla Adobe. Magari ci stanno già lavorando. Se cosi fosse avrei anche un blogger da proporre...

Torniamo a Green.Liquida.
Come dicevo è un multiblog che tratta vari argomenti affrontati da diversi blogger. Ci sono autori dello spessore di Luca Conti, e degli onnipresenti come Lumachina di EcoWiki, alias Francesca D'Amato, con la quale ho collaborato su Ecoblog. Per citarne solo due. La qualità quindi è assicurata.

Ecco qualche argomento trattato: KiteGen, Archimedecaricabatterie universali, lampade a basso consumo, riciclo e crisi economica, quasi vuota invece la sezione "motori verdi"... avrete mica bisogno di una mano?

4 commenti :

  1. Ciao Luca!

    Figurati, lo sai che ti seguo da sempre, non potevo scrivere altrimenti.

    Saluti.
    P.S. Son contento che sei tornato ad occuparti anche di ambiente...

    RispondiElimina
  2. Hem... sono anni che cerco di smettere. Mi dico spesso "questo e' l'ultimo blog che apro", poi ci ricasco.

    Piuttosto, quando/dove torniamo a scrivere insieme? :D

    RispondiElimina
  3. Come si sta in Liquida? Magari ci passo :)

    RispondiElimina