Ecco una buona notizia che segnalo volentieri: anche i distributori automatici dell'università Roma Tre offriranno prodotti del commercio Equo e Solidale. Sono in aumento i distributori "equi e solidali".
C'è chi non è d'accordo: "Studenti, lavoratori e docenti sono così privati della possibilità di scegliere liberamente di gustare la bibita più bevuta al mondo (Coca-cola [ndr])" (Sfida.org). Una dichiarazione del genere fa abbastanza ridere, primo perchè nei bar continuerà ad essere venduta la coca-cola, secondo perchè se ci sono dei prodotti che si impongono sul mercato ai limiti della legalità questi non sono certo i prodotti del commercio equo e solidale.
Comunque, pasqua si avvicina, il prezzo degli uovi di pasqua è aumentato del 50% e io vi consiglio di comprarne uno del commerio equo e solidale qui o qui o in qualche bottega sparsa per l'italia.
Aggiornamento: L'aumento del prezzo delle colombe è errato
Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
11 marzo 2005
Distributori automatici equi e solidali
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento