16 settembre 2006

Tecniche di convincimento

Da poco sono riniziate due cose che odio: il campionato di calcio e le telefonate di Sky (guardacaso queste due cose vanno molto a braccetto).
Ho notato una nuova tecnica da parte di questi "contact center" che provano a venderti qualcosa: fanno fina di non sentirti.

Mi spiego meglio.
Quando rispondi al telefono loro si presentano: "Salve sono .... della Sky ... nuova offerta ..." e vanno avanti così. Tu provi ad interromperli dicendo "no guardi non mi interessa", loro dicono: "come? scusi? non ho sentito." e riprendono il loro discorsetto imparato a memoria. Tu, che vuoi essere gentile replichi: "no guardi ho detto che non sono interessato", loro come se niente fosse: "come? scusi? non ho capito" e riprendono la tiritera della loro fantasmagorica offerta. Mi hanno fregato due volte. La prima pensavo che il mio telefono avesse qualche problema, alla seconda ho capito tutto.

Da oggi in poi non sarò più gentile e appena inizieranno a raccontarmi la loro fantastica offerta dirò: "vaffanculo!", attaccando il telefono. Tanto lo so che tra un mesette mi richiameranno.

1 commento :

  1. Davvero fanno così?Non vedo l'ora che chiamino!!!Li aspetto al varco...come si dice...

    Bella

    RispondiElimina