Una volta c'erano i pionieri del GPL (o metano), quelli che ti convertivano un'auto da benzina a gas. Per qualcuno era una rivoluzione, per altri una bestemmia. Oggi abbiamo auto a gas costruite direttamente dai produttori, con tanto di marketing pubblicitario martellante.
Con il motore elettrico si sta verificando la stessa situazione. Qualche rara casa costruttrice propone modelli ibridi, altri stanno per lanciare in un futuro non specificato modelli totalmente elettrici.
Ma perchè aspettare? Chi l'ha detto che per avere un'auto elettrica è necessario farla nuova?
Tempo fa vi segnalai l'azienda EVE, oggi aggiungo Evotek, un'azienda che indovinate un po' ha sede a.... Maranello.
Con 8.700€ convertono una Smart da benzina ad elettrica. Vi sembrano tante? Tenete conto che si può ottenere la sospensione della tassa di circolazione per 5 anni, la RC che costa circa il 50% in meno; un pieno costa meno di 2 euro (autonomia 70Km); meno 85% di costi di manutenzione; e se qualche amministrazione locale lo prevede ci sono anche incentivi economici.
Per qualcuno sarà l'ennesima bestemmia, per me è iniziata una nuova rivoluzione.
[via Ecoblog]
Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
16 ottobre 2010
Evotek vi trasforma l'auto in elettrica
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento