Ci sarebbero tente cose da dire, c'è l'imbarazzo della scelta. Spero di non sentir parlar di spogliarelli e tristi cene unisex.
Voglio invece riportarvi una frase detta da Luca Lo Presti, responsabile Sud Asia di Amnesty International e presidente di Pangea. Pangea attraverso il progetto jamila, effettua microcredito alle donne afgane cercando di renderle economicamente autosufficenti.
Le donne che seguono i corsi di formazione e usufruiscono del credito, in un paese come l'Aafghanistan, rischiano la vita.
La frase di Lo Presti (curioso il nome per uno che da prestiti), detta durante il programma Che tempo che fa, è la risposta di una donna afgana alla domanda: "Perchè rischiare?"
"Rischiare di essere picchiata? Mi hanno già picchiato. Rischiare di essere stuprata? Mi è già successo. Rischiare di essere uccisa. Sono già stata uccisa. Però ho la possibilità di tornare in vita"
Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
8 marzo 2004
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento