12 luglio 2005

La Marcia dell'Imperatore


C'è un film che ha colto tutti di sorpresa. Sta incassando più di Spielberg, con la Guerra dei Mondi, e di Batman, anche se girato con un budget 15 volte inferiore.
Si chiama "La Marche De L'empereur" (March of the penguins) ovvero "La marcia dei pinguini". E' un documentario su una particolare razza di pinguini chiamata imperatore.
Ecoblog ne parlava già nel gennaio 2005, quando uscì in Francia raccogliendo elogi di critica e pubblico. E' un film poco pubblicizzato ma che sta avendo grande successo attraverso il passaparola (anche sui blog) e in America hanno deciso di aumentare le sale che lo proietteranno.
Chi l'ha visto dice che è una bella storia d'amore, nella versione americana il narratore è Morgan Freeman e la colonna sonora è molto curata. 13 mesi al freddo sono costate le riprese.
In Italia mi sembra che non sia ancora uscito, ma a chi è piaciuto Microcosmos, Il popolo migratore e Profondo blu non certo se lo perderà.

2 commenti :

  1. Profondo Blu non mi ha entusiasmato. Dei tre è il meno riuscito.

    Microcosmos il più affascinante.

    Attendiamo i pinguini

    ciao!

    RispondiElimina
  2. Io profondo blu ancora non l'ho visto.
    Microcosmo è molto bello.
    ciò che mi ha affascinato di più è il backstage di "Il popolo migratore".
    Vedere come delle persone si sono sostituite ai genitori veri per poi volarci insieme è interessante e istruttivo.

    RispondiElimina