28 agosto 2007

Segnalibri preferiti sociali

Tutti i programmi per navigare (browser) permettono di salvare gli indirizzi dei propri siti preferiti, sarebbe altrimenti impossibile rammentarli tutti.

Vi è mai capitato di salvare un indirizzo sul computer in ufficio che, però, vi sarebbe potuto essere utile a casa o sul PC di un amico?
Vi è mai capitato di perdere tutta la lista dei vostri segnalibri dopo una formattazione?
Avete la lista dei vostri siti preferiti così lunga da non riuscire a ritrovare nulla?

Per risolvere questi, ed altri, problemi è sufficiente usare uno degli innumerevoli servizi web presenti in rete. Mettiamoci un pizzico di web 2.0 ed il gioco è fatto. Guardatevi il filmato (in italiano) e poi continuate a leggere:



Capito? Praticamente salvate i vostri indirizzi preferiti in un luogo accessibile in qualsiasi momento da qualsiasi computer connesso in rete. Tramite l'uso di parole chiave (tag) potete facilmente ritrovare ciò che vi serve, entrate in un network e scoprirete nuovi siti di vostro interesse (social bookmarking).

Ovviamente del.icio.us non è il solo, anche se è il più usato, si può provare per esempio l'italiano Segnalo. Usando delicious potrete godere di un numero elevato di integrazioni come, per esempio, un plug-in per l'integrazione con Firefox.

Quasi dimenticavo, la lista dei miei siti preferiti, che sto creando, la trovate qui: del.icio.us/bricke

Nessun commento :

Posta un commento