7 dicembre 2007

Test velocità ADSL speedometer

Come richiesto mi hanno attivato la Tiscali ADSL 7 Mega Flat WS . Qui accanto i risultati del test di velocità su SpeedTest.NET.
In realtà la mia ADSL è una 0,5 Mega.
Mandatemi i vostri così possiamo confrontare.
(Ovviamente ho fatto le prove anche con altri speed tester compreso quello di Tiscali con indentici risultati).

SpeedTest.NET permette di scegliere diversi server su cui effettuare prove. Calcola velocita di Upload, Download e Ping. 30 e lode anche per la grafica.
Alla fine del test avrete un immagine in PNG da poter linkare o mettere nel vostro blog.

4 commenti :

  1. Grazie dariottolo, tu dovresti avere una 2 megabit.
    Io è come se avessi un mezzo mega.
    Quelli di Tiscali mi hanno mandato un email dicendomi che era attivo, poi ora mi dicono telefonicamente che in realtà ancora non è pronto.

    Qui il test di un mio amico che ha la 4 megamit di telecomitalia speedtest.net/result/2...

    RispondiElimina
  2. Ciao,io invece ho una TELE2 ADSL, con contratto a 4 megabit che funziona mediamente a 2Mbit.In molte zone d'Italia i 4 o 7 megabit di velocità credo li vedremo fra qualche anno, al momento questa è la vera velocità media consentita sopratutto nelle aree geografiche di periferia e lontane dai grossi centri urbani.
    Le velocità dichiarate sono valide forse e a malapena nel 10% dei casi.
    Purtroppo l'Italia è il paese delle BALLE, anzi ora anche delle ECOBALLE !!
    Buona fortuna a tutti con l'ADSL a 7/15/20/10000 magabit !! ;-))

    RispondiElimina
  3. Molto buona indicazione. Ho provato e ha avuto un risultato inaspettato.

    RispondiElimina