27 marzo 2008

Io sono qui, voi dove siete?

Mi è sempre piaciuto questo sito: "Voi siete qui". Dopo un questionario di 25 domande vi fa vedere qual'è la vostra posizione rispetto ai partiti politici.
Si evince che sono abbastanza lontano da tutti, molto lontano dal centro destra e UDC, più vicino all'Italia dei Valori che però si trova insieme al PD un po' distante.
Il problema non si pone perchè non andrò a votare (se ci fossero le preferenze voterei Di Pietro, evidentemente il questionario è ben fatto).
Però è interessante vedere le posizioni dei blogger che si seguono. Per esempio: Mantellini e Leonardo.

Se, voi che leggete, avete compilato il questionario ed avete un blog segnalatemi la vostra posizione...

5 commenti :

  1. ANche io ho fatto il test. I risultati sul mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo sito, veramente interessante anche per verificare quelle che sono le posizioni dei partiti sui vari temi. Per quanto rigurada il "non voto" non mi trovi invece d'accordo ... cito Marco Travaglio: "Il non voto, anche se massiccio, non viene tenuto in minimo conto dalla partitocrazia: anche se gli elettori fossero tre in tutto, i partiti se li spartirebbero in percentuale per stabilire vincitori e vinti. E infischiandosene degli assenti, che alla fine hanno sempre torto."

    RispondiElimina
  3. Io ho capito perfettamente la tua posizione Daniele, che hai chiaramente espresso in un altro commento. E la condivido.

    Anche se votano in 3 di cui 2 al PDL e 1 al PD il PDL governerà e il PD farà l'opposizione. Per assurdo se si vota in pochi quei pochi avranno ancora maggior peso.

    Questo a livello globale e generale è assolutamente giusto. Fin'ora infatti non ho mancato nessuna votazione, comprese primarie, referendum e quant'altro.

    Però ora sono sfinito. Ho visto salire a turno al comando tutte le parti politiche, senza vedere particolari differenze.

    Voglio che a queste elezioni emerga la totale frustrazione degli elettori. Voglio che un nuovo gruppo dirigente si guardi intorno e dica: "ragazzi a quelli non li vota più nessuno, adesso tocca a noi". Ovviamente c'è solo la speranza che tale "classe" sia migliore della precedente. Ma si sa che quella è l'ultima a morire.

    Comunque posta il link del tuo risultato, sono curioso.

    CIAO

    P.S. Tu continua, magari trovi il modo di convincermi, in fondo in fondo mi piacerebbe avere un buon motivo per andare a votare...

    RispondiElimina
  4. Non è vero, due miei amici di "destra" sono finiti dove si aspettavano, ed un altro è finito pari pari su IDV. Forse tutti quelli che leggi tu finiscono li, forse tutti quelli che leggi sono tendenzialmente di centro sinistra :)

    RispondiElimina