17 giugno 2008

Download day fuso

Oggi doveva essere il dowload day di Firefox 3. C'è un piccolo dettaglio sfuggito a molti: il fuso orario. Infatti il download day inizierà alle 10.00 ora di S. Francisco (ore 19.00 qui in Italia).

A mio parere un errore di comunicazione colossale. L'orario non l'ho trovato scritto da nessuna parte tranne il blog di mozzilla, nemmeno sul sito ufficiale dell'iniziativa (che nel frattempo, forse sovraccarico, mi risulta inaccessibile). Quando finirà, non è dato saperlo, immagino alle 24.00 PDT (09.00 di domani 18 Giugno). Praticamente l'europa sarà tagliata fuori dal partecipare, tranne una piccola parte di navigatori serali/notturni.

Ora sono le 18.58, non mi resta che aspettare qualche minuto...

Aggiornamento: 18/06/08 Alle 20.00 di ieri ho scaricato senza problemi la nuova versione di Firefox. Per i componenti aggiuntivi ho dovuto aspettare stamattina (i server erano troppo intasati). Adesso sul sito ufficiale del record hanno messe anche gli orari con i vari fusi. Il Download Day 2008 finisce in questo istante: 20.16 ora di Roma con 8,249,092 di scaricamenti (dato ancora da ufficializzare).

3 commenti :

  1. Errore madornale. Iniziativa spiegata davvero male. Ho dovuto cercare anch'io tra vari forum. Adesso neanche a me si carica il sito perchè i server saranno strapieni. Mah, mi lascia assai perplesso.

    RispondiElimina
  2. Alla fine è partito alle 20.16 il conteggio ufficiale dei download e finirà oggi alle 20.16.

    RispondiElimina
  3. Alle 20 sono riuscito a scaricarlo, mentre per i plugin ho dovuto aspettare oggi.

    RispondiElimina