Nell'immagine qui a fianco sono riportati i telefonini che ho utilizzato fin'ora. Il mio primo cellulare lo acquistai nel 1999 quando iniziai a lavorare come consulenti informatico in TIM, era impensabile non averlo.
In 11 anni 4 telefonini, tutti di fascia bassa (tranne il primo che però era usato) e l'ultimo.
Tutti marchi europei, tranne l'ultimo. Tutti semplici, tranne l'ultimo.
Già l'ultimo... C'è qualcosa di diverso... Gli amici penseranno che sono impazzito.
Si tratta di un HTC Wildfire, un cosiddetto smartphone. Ho deciso di comprare uno smartphone perchè mi capita sempre più di frequente la necessità di collegarmi al web anche in mobilità. Ho deciso un HTC perchè a mio parere è la marca che meglio ha saputo sfruttare il nuovo sistema operativo Android di Google, non è un caso che l'abbia scelto come partner per il primo telefonino marchiato con la grande G. Ho scelto Android perchè uso gran parte dei servizi di Google, perchè è considerato il migliore attualmente in circolazione, è basato su Linux, ha una filosofia più "open" rispetto all'iOS dell'iPhone di Apple per esempio, (per quanto possa essere Google è pur sempre una multinazionale, non pretendiamo troppo).
Ho preso un Wildfire perchè il Desire costava troppo per le mie tasche.
Il mondo dove lavoro: web&webmarketing, si sta spostando sul mobile, non posso arrivare dopo i miei clienti, è giunto il momento di passare dall'SMS a qualcosa di più...
Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
9 settembre 2010
Sono un androidiano smart
Tag:
Google
,
Google Android
,
HTC
,
HTC Wildfire
,
smartphone
,
telefonia
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento