12 novembre 2006

Down picchiato in classe

Su Google Video per qualche giorno era visibile un filmato fatto dentro una classe di un istituto scolastico dove dei ragazzi nazisti facevano i bulli ed hanno picchiato un ragazzo down. Il video denunciato da Giornalettismo militante è stato oscurato come richiesto dall'associazione ViviDown.
La notizia ora sta facendo il giro dei telegiornali. Ascoltando i servizi nei TG sembra che la cosa "brutta" sia quella di aver pubblicato il video su internet e non quello che è stato ripreso. Io spero che quel video possa servire a scovare e punire i responsabili, anzi invito chiunque sia in possasso di video simili (se non avete il coraggio di andare alla polizia) di pubblicarli mettendo magari anche nome e cognome dei protagonisti.
Io il video non l'ho visto ma pare che una delle cosa più sconcertanti sia la "non" intromissione di un insegnanti e degli altri compagni, chi sa quante altre volte sarà successo...
Quello che impressiona è questa sensazione di impotenza. Ci rubano, ci picchiano, ci distruggono il mondo in cui viviamo e noi non facciamo nulla, non sappiamo cosa fare...
Proprio ora Beppe Grillo ne ha parlato nel suo blog e su Technorati si moltiplicano i post al riguardo.

4 commenti :

  1. Sono cretini e basta. Il fascismo è finito da più di 50 anni...

    RispondiElimina
  2. Sarà pure che il fascismo è finito, il problema è che aumentano i fascisti.
    ciao
    gianfalco

    RispondiElimina
  3. io sono per le vecchie regole sane e ferree : esplulsi da tutte le scuole di ogni ordine e grado .

    RispondiElimina
  4. credo che questi pagliacci debbano essere esclusi da tutte le scuole del regno , bisogna ricorrere alle maniere per tentare di non vedere più ciò , con troppa indifferenza e buonismo non si va da nessuna parte .

    RispondiElimina