9 maggio 2008

Hotmail ancora accessibile da Outlook

Ero rimasto allibito dalla notizia che Microsoft avrebbe il 30 Giugno chiuso l'accesso ad Hotmail attraverso il LORO client Outlook Express. L'unico modo sarebbe stato quello di passare a Windows Live Mail, oppure di pagare per accedere alla casella tramite POP3.

Io non ho nessuna intenzione di passare a WLMAIL, che oltretutto ancora non funziona bene (a molti miei clienti si blocca o non gli legge alcuni messaggi). Non ho intenzione di installare altri applicativi di cui non sento la necessità. OE lo uso solo per leggere Hotmail, toglietemi quello e io non lo uso più.

Fortunatamente Microsoft ha fatto marcia indietro, evidentemente non sono il solo ad esserci rimasto male. Avrò qualche tempo in più per passare tutti i mittenti che mi scrivono, sulla mia nuova casella GMAIL.

Rimango perplesso di queste imposizioni di Microsoft a passare ai suoi nuovi prodotti, come Vista per esempio, di cui l'utenza non ne sente assolutamente la necessità.

Piccolo appunto: con GMAIL di Google potete leggere la posta via Webmail o via POP3. Potete configurarla per leggere, sempre via pop3, altre caselle. La dimensione è pressochè infinita. Il tutto è gratuito. La webmail è innovativa, leggera, usabile. Perchè usare Hotmail? Io continuavo ad usarla solo perchè ricevevo ancora qualche email importante. Ma il tempo è scaduto, addio Microsoft.

Nessun commento :

Posta un commento