23 gennaio 2010

M'Illumino di Meno il 12 Febbraio 2010

Manca poco al sesto appuntamento di M'illumino di meno, l'iniziativa promossa da Caterpillar il programma radiofonico di Radio2 delle 18.
Come ho accennato nel post precedente quest'anno non ci si fermerà al semplice spegnimento simbolico di luci in nome del risparmio energetico, ma ci si spingerà oltre, ossia all'accensione di luci alimentate da energia rinnovabile.
L'avvicinamento all'evento che si terrà a Roma il 12 Febbraio si sta svolgendo attraverso una specie di torcia olimpica che si ricarica con l'energia solare. Ma non solo. La ricarica avviene anche grazie alle innumerevoli aziende, o privati cittadini, che decidono di partecipare lungo le varie tappe. Ovviamente il tutto in nome dell'energia rinnovabile. E così si scopre una fitta rete di persone "illuminate" che del risparmio energetico e dell'energia rinnovabile e pulita ne fanno uno stile di vita o un business.
Ovviamente sul sito ci sono tutte le informazioni interessanti, dall'inno della Banda Osiris, il decalogo, foto e video. Inutile dire che ci si può collegare anche su Facebook, Twitter, MySpace.

Nessun commento :

Posta un commento