14 giugno 2005

Grillopedia.org

Gira voce che Beppe Grillo abbia aperto un suo sito tipo wikipedia: .
Ma siamo sicuri che è di Grillo?

Sul sito c’è solo qualche riferimento al sito. Lui pubblicizza molto wikipedia, non significa che ne farebbe uno proprio. Sul suo sito poi non ne parla proprio.
Oltretutto non c’è appartente attinenza con le persone che gestiscono i domini:
beppegrillo.it
Emanuele Bottaro, Gianluca Malagola, Stefano Mereghetti tutti di Formula Sistemi S.r.l. e consultingweb.it

mentre grillopedia.org
Daniela Gaetano di www.hochzeit03.com

Almeno queste sono le informazioni che ho tirato fuori dal whois

Sui blog comunque se ne parla.

Aggiornamento:
Mario Tanzi mi segnala che le informazioni da me scritte sono errate. Ho controllato, ed effettivamente, le informazioni sono cambiate ma il numero di telefono è lo stesso del dominio hochzeit03.com
Avevo mandato un'email ai proprietari del sito, per capire il nesso, ma ancora non mi hanno risposto.

1 commento :

  1. Salve :)
    grillopedia.org fa parte dei domini da noi registrati (insieme a grillopedia.com e grillopedia.it) nei quali, oltre ad ospitare il nostro sito di contro-informazione (tramite motore wiki) e contro-commento (il forum) conduciamo esperimenti per migliorare la piattaforma CMS.

    GrillopediA nasce da una libera e privata iniziativa di frequentatori del blog di Beppe Grillo e il nome trae doppia ispirazione: il grillo parlante di Collodi, quello che suggerisce a Pinocchio i giusti valori e il giusto comportamento, e ovviamente il comico che, con la sua opera "consapevolizzante", è paragonabile al grillo parlante che parla alle coscenze degli italiani (che nel loro intimo sanno bene qual'è la cosa giusta da fare, ma al momento di farla pensano a loro stessi invece che alla collettività e, in questo, sono paragonabili al burattino della favola).
    Pedia deriva dalla soluzione wiki, tuttora in allestimento e raffinazione, che abbiamo scelto per la parte web del nostro sito.

    Il forum è moderato esclusivamente per le intemperanze verbali: nessun concetto, nessuna opinione, nessuna idea sono considerati inopportuni "a priori".
    Il sito non ha orientamenti politici e punta, tramite la lenta e ragionata discussione, all'aggregazione del buon senso per arrivare alla definizione *collettiva* di statuti e regole con i quali espletare la democrazia diretta via interfaccia telematica.
    Nel nostro piccolo sta già avvenendo, visto che il regolamento del forum e la suddivisione delle aree tematiche sono soggette a proposte di modifica da parte dell'utenza, approvate tramite votazioni.

    Per qualsiasi ulteriore chiarimento e per eventuali collaborazioni tecniche, siamo a disposizione sul forum o tramite email (info@grillopedia.com)

    Grazie dell'attenzione e dello spazio, saluti ;)

    Leo

    RispondiElimina