Ieri parlando con mia madre che vive in Inghilterra ho scoperto una cosa che non sapevo. In Gran bretagna quando una festività capita di domenica, che è festivo già di per se, viene dato come giorno festivo anche il lunedì seguente (se il lunedì seguente è festa allora martedì).
Insomma per dirla breve oggi sarebbe stato un giorno festivo. Strano che non hanno problemi con il PIL visto che secondo il nostro attuale premier è colpa delle festività se il nostro PIL non cresce.
Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
27 dicembre 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
il problema è che quando quel cog***ne del nostro presidente del consiglio parla non c'è mai uno str**zo che gli risponda a dovere!!
RispondiElimina...i dati statistici vengono sempre destagionalizzati (cioè vengono eliminati gli effetti di festività, diversa durata del mese, ecc..)...forse Silvio non lo sa...
ahaha, questa del Pil non la sapevo. Silvio ne sa sempre una piu' dell'economist.. a proposito mi sono appena preso lo speciale con la traduzione di Internazionale. Vado a leggere, pero' prima mi tocco un po'..:-(
RispondiEliminaeugenio.wordpress.com