16 dicembre 2005

Sbattezzo

Tempo fa ho pubblicato su questo blog un post con la mia esperienza nell'essere "sbattezzato" ossia cancellato dalla lista dei battezzati e quindi non essere ufficialmente considerato cattolico (visto che non lo sono).
Ho visto che sul sito del UAAR hanno rinnovato la pagina con le informazioni e le motivazioni per sbattezzarsi. La cosa buffa è che hanno messo un link al mio post come testimonianza diretta.

Cercando in rete si trovano parecchie persone che come me hanno pubblicato la loro esperienza e le loro motivazioni. Basta dare un'occhiata su Technorati o su GBS

2 commenti :

  1. Spero che in quanto non cattolico, tu non festeggi né il natale, pasqua, ferragosto e tutte le altre festività cristiane...
    Per non parlare della Domenica, che è sono stati l'ebraismo e il cattolicesimo a riconoscere come "giorno di riposo per lodare il Signore"
    Vediamo allora se andrai a lavorare DOMENICA 25 DICEMBRE... e vediamo quanto sarai coerente con le tue idee...

    ps. un discorso analogo andrebbe fatto anche ai "credenti", per verificare se lo fanno per comodo o per scelta!

    RispondiElimina
  2. Potremmo discutere parecchio sull'origine di molte feste. Ce ne sono un gran numero che da pagane sono diventate religiose e da religiose sono diventate laiche (passami il termine). Fai attenzione ad attribuire una festività ad una confessione religiosa.

    Io non lavoro ne il sabato ne la domenica perchè il mio ufficio chiude. Mia moglie non lavora la domenica e il lunedì perchè per legge deve chiudere in quei giorni il negozio. Se il mio ufficio chiudesse il mercoledì e il giovedì e dovessi lavorare la domenica non ci sarebbero problemi. L'importante è avere due giorni di riposo da impiegare come meglio credere, anche lodare il signore per chi è cattolico. Ovviamente io farò altro.
    Peccato che la maggior parte di colore che sono classificati "cattolici" la domenica non li vedo mai lodare il signore.

    Non lavoro tutti i giorni in cui il mio ufficio è chiuso. Festeggio le festività in maniera diversa dalla tua per ragioni diverse. Qualche volta i giorni coincideranno.

    Grazie di avermi fatto questa domanda (puoi anche scrivere il tuo nome, non sono un magiapreti).

    RispondiElimina