La EVE S.R.L. (Electro Vehicles Europe) è un'azienda bergamasca che si sta attivando nella conversione di auto con vecchio motore a scoppio in elettrico (come l'idea del cinquino). Roberto Vezzi è l'ideatore di questa società nonchè responsabile italiano del progetto europeo eCars-NOW. La tecnologia c'è, l'ultimo nodo da scogliere è quello legislativo. Recentemente l'azienda ha presentato una Smart e una Town Life. L'idea è quella di offrire kit di conversione di varie potenze ed autonomie in base all'auto di partenza. Meglio dei kit a metano o GPL il montaggio darà nuova vita all'auto assicurando una spesa di gestione più bassa. In attesa che tali veicoli escano direttamente dalle case produttrici (che con ENORME ritardo hanno SOLO ora iniziato a vendere auto a gas di serie) sarà, come sempre, necessario attrezzarsi autonomamente. Speriamo che il governo non sia troppo indaffarato tra veline e minorenni e renda disponibili le omologazioni.
Electric Motor News ha intervistato numerose persone durante l'evento. Elenco dei video.
Raccolgo, segnalo e commento notizie e siti che ritengo interessanti ed utili. Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita.
2 giugno 2009
EVE l'auto elettrica italiana
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Sarà una lunga strada l'auto elettrica in Italia ma ben venga un precursore....
RispondiEliminaLa strada per l'auto elettrica si sta accorciando: www.ecarsnow.it
RispondiEliminaHi PanNokia il sito che avete menzionato qui è abbastanza informativo e credo che il futuro della automodelli a scoppio elettriche è molto luminoso.
RispondiElimina